Lip balm naturali Hurraw!

lip balm ecobio hurraw

Hurraw! è un brand americano che produce balsami per labbra con l’intento di proporre prodotti di qualità con un’attenzione particolare agli ingredienti, tutti naturali, organici, spesso completamente vegani e preferibilmente reperiti attraverso il commercio equosolidale. Quel che risulta è una linea cosmetica che non solo offre una varietà di gusti e sapori deliziosi, per accontentare anche i palati più esigenti, ma che sa soddisfare anche i desideri di chi vuole scegliere consapevolmente.

I balsami sono morbidi e non appiccicosi, senza finish lucidi in modo che possano essere unisex e restare discreti e invisibili. Anche le profumazioni sono molto delicate, venendo incontro a chi non gradisce sempre fragranze troppo invadenti, specie sulle labbra, proprio lì sotto al naso.

Le formule sono la vera forza di questi prodotti, insieme alla scelta delle materie prime e al processo produttivo. Gli oli e i burri, per esempio, sono trattati a basse temperature per non alterarne le proprietà. Inoltre i prodotti sono anche privi di glutine e OGM e addirittura tengono conto anche delle prescrizioni Kosher.

I balsami non contengono petrolati, conservanti, aromi o colori artificiali. Tra gli ingredienti di base spiccano invece olio di mandorle pressato a freddo, olio di cocco organico, burro di cacao del commercio equosolidale, olio di jojoba, olio d’oliva extravergine, tra gli altri. Gli aromi sono tutti di originale naturale, prevalentemente da olio essenziale ma anche da spezie e frutta, cioccolata, tè verde.

L’attenzione all’ambiente si rivela anche nel packaging, sempre riciclato e a sua volta riciclabile, dalle confezioni di plastica alla carta delle etichette, fino agli inchiostri utilizzati. Anche il sacchetto in cui viene venduto il balsamo labbra è riutilizzabile perché prodotto in cotone e stampato con inchiostri naturali.