Balsami labbra colorati: trattamento ed effetto makeup naturale

di Redazione Commenta

l burrocacao o i balsami vengono spesso usati per pre-trattare le labbra prima dell’applicazione di gloss e rossetti: si applica una buona dose di prodotto prima di  iniziare il trucco, si procede con il make up di occhi il viso e si termina eliminando l’eccesso di di burrocacao o balsamo per poi stendere il gloss ed il rossetto, labbra morbide ed idratate infatti assicurano una maggiore tenuta ed una resa migliore.

Quando fa freddo però si ha la necessità di applicare burrocaco e balsami più volte al giorno per evitare eccessiva secchezza e screpolature e spesso si deve quindi rinunciare al makeup. In questi casi vengono in nostro soccorso i balsami colorati che conciliano trattamento idratante e protettivo ad effetto make up naturale.

La più famosa tinta labbra diventa balsamo, parliamo del Benetint Lip Balm SPF15 di Benefit, delicatamente profumato alla rosa, dalla resa trasparente colora di un rosa tenue le labbra rendendole lucide ma anche morbide e protette grazie alla Vitamina E ed il fattore di protezione solare.

Un’interessante novità arriva da Yes To Carrots: se avete amato i Lip Butter dovete ora provare i nuovi Color Balm ancora dalla formula naturale al 99% arricchita Vitamina E, Olio di Jojoba, Olio di Girasole e Burro di Cacao per nutrire ed idratare le labbra e disponibili in 3 tonalità effetto glossy: Peachy Keen, Soft Plum e Rosy Bloom, rispettivamente pesca, prugna e rosa.

Ottimi i Tinted Lip Conditioner SPF15 di MAC dei balsami con Olio di Mandorle, Olio di Germe di Grano, Estratto di Avocado, Vitamina E e A, con fattore di protezione solare e disponibili in varie tonalità che soddisfare tutti i gusti.

Anche da Lush dei gustosissimi Lip Tint: Baciami Ancora, rosso-rosato, Conquistami, rosso, e Tentami, color cioccolato, con un mix di burri ed olii per nutrire a fondo le labbra e renderle morbide e lisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>