Rossetti matte per un risultato sofisticato

rossetti matte opachi risultato sofisticato

C’è chi proprio non sopporta il rossetto, o chi evita di indossarlo perché si mordicchia le labbra facendolo scomparire nel giro di poche ore; altre, invece, hanno fidanzati/mariti che proprio non tollerano questo cosmetico (il gloss è uno dei nemici numeri uno degli uomini!).  E’ un peccato perché nulla, come un rossetto, riesce a rendere sensuale e femminile una donna. A patto, ovviamente, di azzeccare la giusta tonalità, stenderlo correttamente e scegliere la texture più adatta.

Personalmente, tra le varie tipologie di lipstick esistenti, ci sono varie ragioni per cui preferisco quella matte, opaca o satinata: prima di tutto ha una maggiore resistenza, tenuta e durata; in secondo luogo conferisce al look finale un’allure più sofisticata, discreta e glamour.

Senza nulla togliere alla resa shimmer e luminosa, che è vincente soprattutto in estate, il rossetto satinato fa subito donna e regala un aspetto più curato, più consapevole e raffinato. Il segreto, per indossarlo bene e senza errori, è avere le labbra molto curate e bene idratate, poiché tendono a seccare e ad evidenziare eventuali pellicine, screpolature e secchezza della mucosa labiale.

Un buon burrocacao o balsamo labbra e uno scrub leggero settimanale (anche utilizzando un semplice spazzolino da denti morbido con acqua tiepida) sono la strategia più efficace per avere labbra impeccabili.

Tra i lipstick più duraturi, fedeli e saturi, ci sono senza dubbio i Matte e i Satin di Mac: il rossetto più famoso di questa marca, Russian Red, è un matte carico e molto hot, che sta bene su quasi tutte le carnagioni. Se lo abbinerete a un blush color pesca e a un trucco occhi chiaro giocata sui panna e taupe potete star certe di fare centro.

Pupa propone Diva’s Rouge, estremamente coprenti e molto confortevoli sulle labbra: il plus di questi rossetti è la loro estrema tenuta, unita al fatto di non sbiadire nel corso delle ore. Ampia varietà di scelta per quanto riguarda le nuances, tra le quali spiccano alcuni rossi e vinaccia molto dark, di grande impatto e da vera da femme fatale.