Idee make up Carnevale last minute: ballerina del Crazy Horse

idee look carnevale ballerina anni cinquanta

Per la serata di Martedì Grasso non sapete ancora come vestivi e truccarvi? Ci sono Le Shampiste con i loro consigli last-minute a salvare la situazione! Abbiamo scelto un make up facilissimo, molto d’effetto e per nulla difficile da realizzare. Dovrete completare il tutto con un cappello a cilindro da uomo, una gonnellina a pieghe, collant neri velati o a rete, decollete in vernice nera, gilet da portare a pelle sotto una giacca nera da smoking preferibilmente con strass. Scopriamo insieme questo look da sexy ballerina anni Cinquanta!

Create una base un tono più chiaro rispetto al vostro incarnato e sfumate il fondotinta anche su collo e decollete: la cipria fissativa migliore, in questo caso, è semplice amido di riso da spolverare in quantita generose. Definite le pomette utilizzando un blush rosa fuxia da applicare con movimenti circolari e senza sfumare verso l’alto.Il risultato finale deve essere vellutato, opaco e per nulla glow.

Per gli occhi puntate su un ombretto opaco color panna da stendere su tutta la palpebra, un bianco shimmer per creare il punto luce sull’arcata sopracciliare e un eyeshadow taupe per dare profondità alla piega palpebrale. La vostra attenzione dovrà concentrarsi su eyeliner e ciglia: il primo deve incorniciare lo sguardo con una riga spessa, vistosa, precisa e con coda all’insù. Per quanto riguarda il mascara, questa è la volta di esagerare: via libera a ciglia finte (quelle artistiche, con le piumette, sono ideali). Definite molto bene le sopracciglia fissandole con un po’ di cera.

Con una matita labbra rossa o ciliegia disegnate il perimetro rimanendo all’interno del naturale contorno, disegnando una sorta di cuore. La parte rimasta scoperta dal colore dovrà essere riempita applicando un correttore a effetto satinato. Riempite le labbra con un rossetto cremoso scarlatto e completate disegnando con un eyeliner in gel un neo di dimensioni medio grandi sulla guancia, per replicare il look sexy e retrò delle ballerine di una volta!

Photo credit| Getty Images