Etat Pur: la rivoluzione degli attivi puri e della cosmesi biomimetica

Etat pur rivoluzione mondo cosmesi

Etat Pur nasce nel giugno dello scorso anno in Francia e a partire da oggi è attivo lo store on-line italiano. L’espansione repentina riesce a dare un’idea precisa dell’enorme successo che questo nuovo e innovativo brand ha riscontrato fin dagli esordi. Etat Pur ha un approccio differente dal solito, a partire dalla vendita che avviene esclusivamente on-line, per finire con i prodotti veri e propri, sviluppati secondo un concetto di altissima tollerabilità unita a eccellenti performance.

Le parole d’ordine sono affinità, purezza ed efficacia:Etat Pur dà inizio a un cambiamento radicale nel mondo della cosmesi, rendendo democratico e più abbordabile il concetto di trattamento di bellezza, garantendo al contempo sicurezza e standard di eccellenza e elevatissimi.

Cosa rende speciale Etat Pur rispetto alla concorrenza? Innanzitutto la trasparenza, sia dal punto di vista dei prezzi super competitivi, sia lato formulazione. C’è un altro aspetto che però rende davvero rivoluzionario questo progetto: la biomimetica. Nelle composizioni Etat Pur, infatti, gli ingredienti scelti sono perfettamente compatibili con gli attivi già presenti in natura nell’epidermide. Il match arriva fino al 98%: il restante, anche se non identico, è comunque complementare e affine. Avviene dunque una sorta di mimesi, quando applichiamo una crema del marchio: questo garantisce un rispetto assoluto per la pelle stessa, la penetrazione completa del principio e una tollerabilità che raramente si riscontra in altri brand.

Due le gamme di prodotti: gli attivi puri e i cosmetici biomimetici. I primi sono funzionali alla risoluzione di problematiche specifiche e contengono il concentrato assoluto dell’ingrediente: nei flaconcini da 15 ml (sufficienti per un trattamento mensile) c’è unicamente quello di cui la nostra pelle necessita, nella percentuale ottimale, senza nessun mix che potrebbe inficiare il top del risultato. I vari attivi (la linea ne annovera 40, per ogni esigenza) possono essere combinati, oltre che stesi prima del trattamento abituale. I cosmetici biomimetici (anch’essi 40) comprendono i prodotti per la detergenza, le creme viso e le soluzioni per labbra, contorno occhi e incarnato: texture gradevolissime, assenza di profumo, filtri solari esclusivamente fisici, assenza di siliconi e parabeni.

La scelta del packaging minimale e riciclabile, unitamente al fatto di avere come unico canale di vendita quello della piattaforma on-line, consente di abbattere moltissimi costi che, notoriamente, fanno lievitare il prezzo finale: i prodotti per la detersione vengono venduti a meno di 10 euro, quelli per la cura viso, idratanti e nutrienti a meno di 10 euro e gli attivi hanno un prezzo che oscilla tra gli 8 e i massimo 20 euro. Il brand francese, inoltre, si impegna in modo concreto e tangibile per l’ambiente: il 50% dei dividendi degli azionisti viene destinato a progetti e fondazioni che hanno come scopo principale la tutela ambientale o la ricerca sulla salute della pelle.

Photo Credit| Press Release