Ombré Blush, come riprodurre il trend di Tik Tok

Tik Tok e il nuovo anno hanno portato in regalo un trend nuovo di zecca per ciò che concerne la cosmesi: l’Ombré Blush, che utilizzato all’interno di un video pubblicato sul noto social cinese ha poi iniziato a spopolare anche tra influencer e make up artist, i quali hanno deciso di riproporlo su se stessi e sulla loro clientela.

Nuovo approccio cosmetico al viso

In questo caso, grazie a questo semplice strumento, è possibile portare l’attenzione creata dalla cosmesi da un singolo elemento come possono essere labbra od occhi a tutto il viso. In poche parole si rende il blush tridimensionale, creando un effetto tutto speciale sul viso. A quanto pare, ad aver dato il via a questa tendenza sarebbe stata la truccatrice Danielle Marcan: il suo sapiente uso del contrasto tra il chiaro e lo scuro ha conquistato immediatamente tutti, portando questa tecnica a essere già da questo primo mese sfruttata al top in ogni occasione.

Tecnicamente l’Ombré Blush  può essere creato sia sfruttando prodotti in crema che liquidi e abbinando due colori per guancia: quelli da prediligere sono quelli che appartengono alle sfumature legate al rosa, al color pesca e al viola.  Per utilizzare bene questo nuovo approccio cosmetico è importante cercare di allontanarsi anche mentalmente all’idea che il blush sia una parte del make up da poter passare senza pensarci troppo su, soprattutto se l’effetto che è possibile ricreare è di tipo tridimensionale, capace di dare al viso un aspetto unico.

Come creare l’Ombré Blush

Secondo i make up artist ottenere l’effetto giusto applicando un corretto Ombré Blush è qualcosa alla portata di tutti: basta possedere un pennello, una spugnetta, un po’ di manualità e due tonalità di blush liquido o in crema.

La prima cosa da fare è quella di applicare i due colori uno accanto all’altro, seguendo la linea del volto che va dallo zigomo verso la tempia utilizzando quello più scuro all’interno e quello più chiaro all’esterno: dopodiché basterà con un pennello o una spugnetta sfumare i colori insieme. Il risultato sarà un blush sfumato dolcemente nei due colori capace di dare volume al volto. Il consiglio è quello di accoppiare viola e rosa e rosa e color pesca per un effetto naturale ma evidente.

Si suggerisce l’uso dei prodotti in crema perché non si disperdono e non si rischia di ritrovarsi con polveri mischiate invece che con le nuance desiderate. Un trend semplice e valido da seguire nel mondo della cosmesi che sembrerebbe avere tanto successo perché ricreante l’immagine di una persona in buona salute, oltre che dal viso armonioso.