Provati per voi: Lycia Acqua Micellare e Deo Nature Vapo

provati per voi acqua micellare deo vapo nature Lycia

Per quanto riguarda le basi di detergenza e deodorante, sono sempre stata piuttosto esigente: ho avuto il piacere di provare due prodotti Lycia che, in tal senso, hanno soddisfatto pienamente i miei difficili parametri. 

Quali sono i miei “difficili parametri”? Prima di tutto la delicatezza: nella zona ascellare e in quella perioculare tendo ad arrossarmi facilmente e molti prodotti mi danno noia, fastidio e irritazione. Lato delicatezza, di certo il Deo Nature Vapo si merita un bel 10 e lode. Stessa votazione anche per l’Acqua micellare, molto gentile sulla pelle e sugli occhi perché studiata per chi ha epidermide e occhi molto sensibili. Si applica dopo avere imbevuto un dischetto di cotone e non ha bisogno di risciacquo.

Direi che fa egregiamente il suo dovere: anche mia madre si è trovata molto bene a utilizzarla per la fase struccante. Entrambe abbiamo notato che la pelle, oltre a risultare molto ben pulita e detersa (è perfetta anche per il trucco waterproof), risulta molto morbida al tatto: merito della presenza di acido jaluronico, acqua di fiori di loto addolcente, Eufrasia e Olio d’Argan che donano idratazione e protezione all’epidermide. Il flacone a pompetta permette di erogare la giusta quantità di prodotto senza sprechi, oltre a preservare il contenuto dalle contaminazioni esterne, essendo dunque molto igienico. Per chi va di fretta esiste anche la versione in salviette inumidite: in entrambi i casi non c’è presenza di alcool, parabeni, coloranti, SLES e SLS, è dermatologicamente e oftalmologicamente testata.

Il deodorante vapo Deo Nature è davvero una scoperta: la sensazione di immediata freschezza e di delicatezza sono una vera coccola, soprattutto al mattino e prima di uscire di casa. Il bouquet è perfetto, almeno per me, perché non è affatto stucchevole o troppo penetrante: le note spaziano dal ciclamino al mughetto, passando per il muschio, il gelsomino e il sandalo. La formulazione vede la presenza di Echinacea e Vitamina E, che leniscono, proteggono e idratano la pelle. Privo di sali di alluminio, vanta ingredienti naturali che aiutano a regolare la naturale traspirazione, senza occludere i pori, ma mantenendo la fresca fragranza per 24 ore senza insorgenza di cattivi odori. L’Acqua Micellare, nella confezioni di 250 ml, è in vendita al costo di 7,90 euro, mentre il Deo Nature Vapo, nella confezione di 75 ml, costa 5,99 euro.