Provati per voi: Lycia Acqua Micellare e Deo Nature Vapo

di Redazione Commenta

Per quanto riguarda le basi di detergenza e deodorante, sono sempre stata piuttosto esigente: ho avuto il piacere di provare due prodotti Lycia che, in tal senso, hanno soddisfatto pienamente i miei difficili parametri. 

Quali sono i miei “difficili parametri”? Prima di tutto la delicatezza: nella zona ascellare e in quella perioculare tendo ad arrossarmi facilmente e molti prodotti mi danno noia, fastidio e irritazione. Lato delicatezza, di certo il Deo Nature Vapo si merita un bel 10 e lode. Stessa votazione anche per l’Acqua micellare, molto gentile sulla pelle e sugli occhi perché studiata per chi ha epidermide e occhi molto sensibili. Si applica dopo avere imbevuto un dischetto di cotone e non ha bisogno di risciacquo.

Direi che fa egregiamente il suo dovere: anche mia madre si è trovata molto bene a utilizzarla per la fase struccante. Entrambe abbiamo notato che la pelle, oltre a risultare molto ben pulita e detersa (è perfetta anche per il trucco waterproof), risulta molto morbida al tatto: merito della presenza di acido jaluronico, acqua di fiori di loto addolcente, Eufrasia e Olio d’Argan che donano idratazione e protezione all’epidermide. Il flacone a pompetta permette di erogare la giusta quantità di prodotto senza sprechi, oltre a preservare il contenuto dalle contaminazioni esterne, essendo dunque molto igienico. Per chi va di fretta esiste anche la versione in salviette inumidite: in entrambi i casi non c’è presenza di alcool, parabeni, coloranti, SLES e SLS, è dermatologicamente e oftalmologicamente testata.

Il deodorante vapo Deo Nature è davvero una scoperta: la sensazione di immediata freschezza e di delicatezza sono una vera coccola, soprattutto al mattino e prima di uscire di casa. Il bouquet è perfetto, almeno per me, perché non è affatto stucchevole o troppo penetrante: le note spaziano dal ciclamino al mughetto, passando per il muschio, il gelsomino e il sandalo. La formulazione vede la presenza di Echinacea e Vitamina E, che leniscono, proteggono e idratano la pelle. Privo di sali di alluminio, vanta ingredienti naturali che aiutano a regolare la naturale traspirazione, senza occludere i pori, ma mantenendo la fresca fragranza per 24 ore senza insorgenza di cattivi odori. L’Acqua Micellare, nella confezioni di 250 ml, è in vendita al costo di 7,90 euro, mentre il Deo Nature Vapo, nella confezione di 75 ml, costa 5,99 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>