Collistar e le nuove matite Design, tratto perfetto da vera artista

Collistar Matita DesignDi matite non se ne hanno mai abbastanza, che siano per gli occhi o per le labbra. Nel primo caso permettono di dare definizione e profondità all’occhio o di vivacizzarlo con un tocco di colore a contrasto, nel secondo caso sono indispensabili  per rendere le labbra definite e correggerne la forma valorizzandola ed è importante che siano abbinate al rossetto o gloss che si desidera indossare.

Questo mese troveremo in profumeria un’interessante novità firmata Collistar, le Matite Design disponibili nella versione per occhi e per labbra e ribattezzate Tratto d’Artista poichè ispirate al disegno artistico per trasformare il proprio viso in una vera e propria opera d’arte.

Il corpo delle Matite Design è elegante e un pò retrò, extra-lunghe e dal diametro esagonale la mina di queste matite è infatti custodita da un involucro di legno sormontato da un tappo in metallo dorato, in netta contro-tendenza con le automatic eye pencil molto in voga negli ultimi anni.

Il legno ha però un vantaggio che la plastica non ha, infatti abbraccia completamente la mina permettendo maggiore stabilità e quindi precisione del tratto. Le Matite Design inoltre sono formulate con un’alta percentuale di pigmenti che rilasciano un colore pieno, intenso ed uniforme. La texture è setosa, estremamente scorrevole, adatta a tracciare sia linee grafiche che sfumate e, nella versione occhi, si presta anche all’utilizzo come kajal nella rima interna.

Collistar propone 6 tonalità sia per la Matita Design Labbra (201 Nudo, 202 Biscotto, 203 Legno di Rosa, 204 Castagna, 205 Zucca e 206 Lampone) che per la Matita Design Occhi (101 Nero, 102 Grigio, 103 Bronzo, 104 Petrolio, 105 Viola e 106 Blu) e sono acquistabili in tutte le profumerie concessionarie al prezzo consigliato di 14 euro.