Come fare allungare i capelli più in fretta

Come faccio a far allungare i capelli? E’ questa una delle domande più comuni tra le donne che hanno deciso di accorciare le lunghezze e poi hanno sperimentato la bruciante esperienza del pentimento. In casi come questo, tranne che non siate passate ad un pixie cut, sappiate che la sensazione di aver sbagliato durerà solo qualche settimana perché se il taglio non è stato drastico, e voi avete un normale ritmo di crescita, in un mese non vi renderete più conto della differenza. Ci sono però alcune cose che potete fare per far allungare i capelli molto velocemente.

far allungare i capelli velocemente

I metodi per fare allungare i capelli velocemente sono tanti. A partire dalle stimolazioni laser fino all’uso di prodotti specifici, la scelta è abbastanza vasta e molto dipende dal tipo di problema che avete. Se si tratta solo di un taglio di capelli di cui vi siete pentite, basterà qualche piccolo accorgimento nella beauty routine, se invece avete perso i capelli o notate che sono molto fragili e troppo sottili, è il caso che vi rivolgiate a uno specialista, un tricologo o un dermatologo, che sapranno indicarvi il rimedio, anche farmacologico, più adatto.

Far allungare i capelli corti non è una magia che si possa fare in due giorni. I capelli crescono normalmente al ritmo di 1 cm circa al mese, e a questo dovete rassegnarvi. Per accelerare la crescita però potete adottare alcuni utilissimi accorgimenti. Il primo è il massaggio dello scalpo. Massaggiate la cute per intero per almeno un minuto al giorno, insistendo sulla nuca. Il massaggio stimola la circolazione sanguigna che dà ai bulbi piliferi la forza di produrre nuovi capelli e di farli crescere. I prodotti a base di caffeina, naturale stimolante della circolazione sanguigna, sono i più adatti.

Considerate che anche la dieta è fondamentale per far allungare i capelli in fretta. La cheratina è la proteina di cui i capelli sono in larga parte composti, quindi mangiare cibi ricchi di proteine è fondamentale. Anche assumere la vitamina B è importante perché coadiuva l’assunzione di altre vitamine e minerali essenziali per la salute dei capelli.

Photo Credit| Thinkstock