Effetto multicolor con una sola tonalità di colore, è questo uno dei numerosi trend della nuova stagione e realizzarlo non è poi così difficile, basta scegliere il proprio colore preferito e dare libero sfogo alla fantasia. Oggi vi mostreremo una nail art molto interessante e veloce da realizzare che, per una volta, non necessita di precisione.
Per realizzare questa nail art vi serviranno una base per unghie, una tonalità base e coprente e tre tonalità più scure di colore, una spugnetta, un top coat. Potrete scegliere di utilizzare un solo colore da schiarire e scurire con l’uso del bianco (o del nero), oppure potrete utilizzare sfumature già pronte scegliendo smalti diversi. Se preferite potrete realizzare lo stesso effetto con smalti matt o glitter, a voi la scelta.
Ecco come realizzare la nail art sfumatura:
- Stendete la base per unghie e lasciate asciugare
- Stendete uno smalto di base che sia abbastanza chiaro e coprente
- Prendete un foglio di carta o una superficie in plastica e versate qualche goccia di smalto, scuritela una goccia di nero e mischiate con il pennellino. Con la spugnetta prelevate del prodotto e picchiettatelo sulle unghie dalla prima metà dell’unghia in poi lasciando’ un po’ di spazio libero per far risaltare ancora la base
- Quando avrete finito scurite nuovamente lo smalto e ripetete la stessa operazione
- Con un altro colore, molto più scuro, colorate la punta delle vostre unghie con la spugnetta
- Ricordate di lasciare che le unghie si asciughino prima di ogni applicazione
- Quando le vostre unghie saranno asciutte stendete il top coat e lasciatele nuovamente asciugare
Potete creare questa nail art in sfumatura più chiara o più scura usando colori già pronti o colori che potrete realizzare voi. Per un risultato più originale potrete usare qualche toni dal finish glitter o un top coat glitterato trasparente.