Nail art kit: Dégradé Pupa

L’effetto ombré è sicuramente uno dei più graditi e poliedrici: basta un colore più o meno acceso per realizzare un effetto sfumato elegante o eccentrico e divertente. Per realizzarlo vi abbiamo spesso proposto video tutorial in cui era richiesta una buona manualità e l’uso di pochi ma fondamentali strumenti, elementi che spesso ci hanno fatto gettare la spugna ancora prima di stendere una buona base per unghie. La soluzione? Il marchio cosmetico Pupa propone il nail art kit Dégradé.

Pupa propone un nail art kit in bei sei colori, tonalità molto apprezzate e perfette per la stagione invernale che potranno essere sfoggiate su tutte le unghie con un tocco trendy in più scegliendo di creare un effetto sfumato che potrà essere realizzato dal dito mignolo al pollice in tonalità di colore sempre più scure o con un effetto ombré realizzato su ogni unghia, dalla radice alla crescita.

Il nail art kit ombré comprende due boccette di colore, una coprente e una trasparente che dovrà essere stesa sopra alla base colorata e poi lasciata asciugare per qualche minuto. Realizzare l’effetto è semplice: preparate le unghie limando le lunghezze, stendete una base per unghie su tutta la superficie e lasciatela asciugare per cinque minuti, ripetete la stessa operazione e lasciate asciugare lo smalto per dieci minuti. Quando sarà asciutto, stendete il top coat trasparente su tutta l’unghia o solo sulle punte: l’applicazione del top coat ombré permetterà di aggiungere un’ombra più scura al colore di base che avete scelto. Quando si sarà asciugato potrete finalmente sfoggiare la vostra nail art ombré.

Il kit è già in vendita nelle profumerie italiane al prezzo di 12 euro nei colori del blu, rosso, grigio, verde, vinaccia e viola, sei colori moda ideali per la stagione più fredda e in perfetto accordo con gli ultimi trend. Cosa ne dite?