Provato per Voi: Smalto magnetico Magnetic Effect di Pupa

Lo smalto magnetico è sicuramente una delle grandi novità nel campo della bellezza delle unghie di quest’anno, un effetto che ha conquistato il mondo intero e che il marchio cosmetico Pupa ha saputo rendere in modo perfetto e semplice da realizzare anche a casa. Il nostro Provato per Voi di oggi vi presenterà il kit Magnetic Effect di Pupa.

Il kit Magnetic Effect è composto da uno smalto e due magneti, uno capace di creare un effetto a linee orizzontali e l’altro, come abbiamo mostrato in foto, permette di realizzare un effetto a linee oblique. L’applicazione è abbastanza semplice anche se, per ottenere un effetto migliore, è necessario seguire qualche regola.

Prima di stendere lo smalto è necessario pulire le unghie e applicare una base. In seguito si potrà stendere lo smalto colorato (Pupa propone il kit in rosso, blu, viola, verde, marrone, arancione, nero, grigio e khaki) e procedere con la decorazione.

Munitevi di pazienza e stendete lo smalto colorato poi, senza attendere troppi minuti, dovrete prendere il magnete che avete scelto e avvicinarlo all’unghia facendo attenzione di posizionarlo nel verso indicato dalla freccia. Tenetelo a pochi millimetri dalla vostra unghia e contante fino a dieci. Togliete il magnete e lasciate asciugare. Proseguite così per tutte le unghie.

Per far sì che le vostre unghie si asciughino più velocemente spruzzato uno spray asciugasmalto evitando l’applicazione di top coat poiché questo rovinerebbe la decorazione mischiando il colore e le linee ottenute grazie al magnete.

Se non siete soddisfatte della decorazione di un’unghia stendete nuovamente lo smalto e ripetete l’applicazione del magnete, questo cancellerà l’effetto precedente sostituendolo con uno nuovo.

La nail art è davvero incredibile e mi ritengo senza dubbio molto soddisfatta: l’applicazione risulta un po’ macchinosa ma è realizzabile anche senza l’aiuto di nessuno. Giudizio assolutamente positivo!

Nome del prodotto: Magnetic Effect
Marchio del prodotto: Pupa
Prezzo: 10 €
Consigliato: Sì, ma è necessaria un po’ di pazienza