Unghie primavera-estate 2021: parlano i social

Quale sarà la tendenza che caratterizzerà la manicure della prossima stagione primavera-estate 2021? A rispondere a questa domanda ci pensano i social network, dove gli artisti della nail art propongono le loro opere e la risposta non è così scontata come si possa pensare.

manicure san valentino

San Valentino e primavera rosso fuoco

Febbraio, con la presenza di San Valentino al suo interno, porta questa prima parte della stagione a puntare tutto sul rosso in tantissime sfumature e attraverso tantissime fantasie. Il french rimane come sempre uno dei protagonisti ma al posto del bianco si incontra il vermiglio unito alla applicazione di strass e decorazioni: sembra che soprattutto per ciò che riguarda la manicure femminile non si abbia nessun problema ad esagerare in tal senso . Va sottolineato perché un’altra delle tendenze che sta prendendo viene, soprattutto ad Hollywood e oltreoceano è quella delle unghie a stiletto molto appuntite: un approccio alla nail art che non per tutte, soprattutto se si eseguono dei lavori manuali e si vive comunque nel rischio  di veder saltare le clip o rovinarsi l’acrilico. Di certo possono essere un’ottima arma di difesa.

Tornando a parlare di french è importante sottolineare come non si parli del classico e non solo per il colore: quello attuale, scelto per la stagione primavera estate 2021, è infatti un mix di stili che punta sia stupire ma anche a normalizzare una ecletticità che fino a ora non era stata sfruttata appieno.

Unghie cromate e olografiche

manicure cromata

Per la gioia di coloro che amano le cose che brillano nella maniera giusta, a tornare in maniera preponderante come qualche anno fa è la manicure cromata: sia che si parli di gel, smalto normale o acrilico si deve tenere conto che soprattutto sulle sfumature dell’argento e del rosa questo tipo di approccio sarà tra i più richiesti, in particolare nel corso di questa primavera.

Se si vuole puntare sul semplice, il nude e le varie sfumature del bianco sono la base sulla quale partire con la decorazione più strana che il mondo delle nail art abbia partorito: l’applicazione di marchi sopra l’unghia. Si tratta di vere e proprie targhette che riportano i brand più famosi della moda e di altri settori: un look forse non adatto a tutte ma che di certo punta a lasciare il segno.

Si può quasi dire che in materia di colore l’approccio del mondo nail art alla primavera-estate 2021 sia caratterizzata da minimalismo ma con dei tocchi importanti che non hanno paura di farsi notare: questo si traduce nel french dorato o nella decorazione ricercata sempre dello stesso colore.