Stagione di saldi, le occasioni in profumeria e non solo

Saldi profumeria estate 2011I saldi in profumeria sono un’iniziativa abbastanza recente, infatti fino a qualche anno fa i cosmetici rientravano tra quella categoria di prodotti che non veniva mai coinvolta dalle ondate di sconti stagionali, sia in estate che in inverno.

In ogni caso i saldi in profumeria non sono assimilabili a quelli di cui possiamo approfittare per l’abbigliamento, calzature, accessori, ecc., infatti lo sconto è applicato solo su una limitatissima selezione di prodotti.

Nelle catene, famosi sono i saldi di Sephora che quest’anno dal 28 giugno al 17 luglio, sconta dal 20% al 50% alcuni prodotti a marchio Sephora, mascara L’Oreal, la linea viso-corpo Mineral Flower, qualche trattamento Strivectin e Yes To Carrots, ed alcuni prodotti make up di Benefit, Too Faced e Cargo.

Da Limoni si travano quasi sempre dei scaffali con prodotti scontati in promozione ma per i saldi stagionali, che in questa catena saranno disponibili dal 2 luglio al 15 agosto con sconti fino al 50%, la selezione viene ampliata con la possibilità di acquistare a prezzi vantaggiosi alcuni prodotti make up, prodotti corpo, solari e profumi come ad esempio Collistar, Clinique, Lancome, Dolce&Gabbana.

Offerte simili sono disponibili anche presso il reparto profumeria della Coin, con una sezione dedicata a prodotti di vario genere scontati. Passiamo ora a promozioni delle quali è possibili usufruire sia in negozio che sui relativi shop online.

Come ogni anno Kiko sconta le rimanenze della collezione stagionale uscita di recente, in questo caso la Kaleidoscopic, insieme ad altri prodotti della linea permanente, gran parte della linea di trattamento uomo e, come sempre, smalti in offerta ora a 2,50 euro. Inoltre tutti i solari sono ribassati del 30%.

Molto carina la promozione Madina grazie alla quale si può avere un diverso sconto a seconda della quantità di prodotti che si acquistano: 50% di sconto con 8 prodotti, 35% di sconto con 6 prodotti, 25% di sconto con 4 prodotti e 15% di sconto con 3 prodotti. Gli unici prodotti che non rientrano nella promozione sono le matite (occhi e labbra) e le bivalve.

Infine L’Occitane che propone saldi dal 20% al 50% su quasi tutta la linea make up Fleur Cherie, su una buona selezione di cofanetti, prodotti corpo-capelli e profumi escludendo esclusivamente le linee dedicate alla cura del viso.