Nail art primavera-estate 2012: idee da copiare!

Fantasie animalier, pois dalla circonferenza perfetta, bandiere di ogni Paese, emoticons e glitter di ogni misura: le nuove nail art della stagione primavera-estate sono perfette per tutte le amanti dei look originali e innovativi.

Per aiutarvi nella ricerca, abbiamo pensato di proporvi, in un articolo solo, alcune delle nail art più carine, idee e immagini realizzate su ogni unghia da cui potrete prendere spunto e che potrete riprodurre con i colori che conservate nel vostro beauty case.

Tra le nail art più semplici e d’effetto, vi sono sicuramente le decorazioni realizzate con glitter e strass brillanti da applicare con l’aiuto di uno smalto trasparente e ripassare poi con lo stesso smalto per assicurarsi una buona tenuta a lungo.

Per tutti gli spiriti più creativi, ecco fare capolino anche le decorazioni più complesse ma soddisfacenti. Tra queste vi sono i disegni multi-strisce, da realizzare con colori accesi e luminosi e da stendere con l’aiuto di una guida di carta adesiva. Per le anime più rock, tutte le strisce possono possono poi essere ripassate con un pennellino per nail art bagnato in una composizione glitter che illumini il risultato finale.

Se invece amate i toni pastello, scegliete dal vostro beauty case i colori che preferite e mixateli tra loro dando una nuova forma alle vostre unghie completando poi il tutto con uno strass luccicante e qualche polvere di glitter da stendere e fermare con un top coat.

Tra i colori più in della stagione scegliete i toni pastello, i rossi e i blu accesi, i verdi più brillanti e, re dell’estate, l’arancione neon che potrà rendere viva la vostra stagione e dare uno sprint in più alla nail art sfoggiata. Glitter e strass vi serviranno per dare un tocco rock e notturno alla nail art che avete sfoggiato durante la giornata!

Photo Credits | becomegorgeous