Acconciature di tendenza 2016: il semiraccolto

Si tratta della versione informale dello chignon, ed è una pettinatura molto versatile che potrete sfoggiare in situazioni quotidiane o in occasioni un po’ più speciali. Stiamo parlando del semi bun, o semiraccolto, una pettinatura facilissima, da fare in pochi minuti, per avere in pochi istanti un’acconciatura di tendenza.

Humane Society Of The United States 60th Anniversary Gala - Red Carpet

Il semi bun o semiraccolto si realizza legando in uno chignon spettinato solo la parte superiore dei capelli mentre il resto delle lunghezze viene lasciato libero a cadere sulle spalle. E’ una pettinatura facile, spigliata, trendy e dura a lungo perchè è ben salda. Per realizzare il semi bun seguite le nostre indicazioni:

Step 1. Pettinate bene i capelli e separate la parte superiore, più o meno 1/4 della chioma, appuntandola in alto.

Step 2. Sistemate le lunghezze come preferite. Potete leggermente cotonare le radici per ottenere un po’ volume, oppure con un ferro arricciacapelli o una piastra dal fusto sottile potete realizzare delle onde morbide. Spruzzate un velo di lacca per fissare.

Step 3. Sciogliete i capelli che avevate legato, pettinateli prima all’insù e poi all’indietro. Legateli in un piccolo chignon e fissatelo alla testa con le forcine. Completate il semiraccolto con uno spray fissante dal finish luminoso.

Photo Credit| Getty Images