Bioscaline Tricoage: un anti-aging per i capelli

I trattamenti anti-aging non sono importanti solo per la pelle ma sono fondamentali anche per i capelli. Forse sono meno conosciuti, ma non per questo i prodotti anti age per i capelli sono meno importanti. Infatti, esattamente come la pelle, anche i capelli sono sottoposti all’erosione del tempo, ai danni dell’invecchiamento e degli agenti atmosferici.

MASCHERA tricoage

Proprio per venire incontro ai capelli che cominciano ad invecchiare, Bioscalin ha ideato una linea ad hoc che si chiama TrigoAge +45, studiata appositamente per donne che hanno superato i 45 anni o per chi deve fare i conti con i problemini fisici e gli sbalzi ormonali legati alla menopausa. Con il tempo infatti i capelli possono diventare più sottili, si opacizzano e diventano secchi e deboli.

Bioscalin TricoAGE Maschera è un trattamento dopo-shampoo intensivo antietà ad azione rapida. La linea è stata studiata per il pubblico femminile e comprende anche un integratore, shampoo e balsamo, e un siero concentrato, tutti formulati per aiutare a contrastare i segni del tempo sui capelli con una linea completa di tutti i prodotti necessari per prendersi cura della chioma.

Il cuore della maschera TricoAge è il BioEquolo, un complesso di estratti di Ajuga e soia fermentata. C’è anche la Biogenina (brevetto Bioscalin), cioè un complesso di attivi specifici come la Biotina e il calcio pantotenato. Della formula fanno parte anche sostanze lipidiche simili a quelle naturalmente presenti sui capelli e agenti ristrutturanti e lenitivi. Il BioEquolo contrasta l’assottigliamento e la caduta dei capelli, inoltre li rende più brillanti e pettinabili e assicura morbidezza e luminosità della chioma. La Biogenina invece svolge un’azione fortificante e nutritiva.

La maschera si applica sui capelli umidi e tamponati dopo lo shampoo. Si lascia agire per circa 3 minuti e poi si risciacqua abbondantemente. La maschera ha una consistenza cremosa e deve essere applicata massaggiando bene, in modo che possa venire in contatto anche con il cuoio capelluto.