Bottega Verde Natural Charm collezione make up autunno 2011

Bottega Verde Natural CharmL’autunno è la stagione dei colori caldi per antonomasia: marroni, ocra, rossi, dorati, tonalità che esaltano ogni tipo di incarnato e che permetteno di realizzare look naturali ma allo stesso tempo molto eleganti, che non passano mai di moda.

Riteniamo quindi davvero interessante la proposta di Bottega Verde che lancia, con la collezione make up Natural Charm, un look autunnale nei toni caldi del marrone e dell’oro non rinunciando alla luminosità per rendere l’effetto finale più intrigante.

Per gli occhi un ombretto multiuso, l’Ombretto Cotto Wet’n’Dry, che può essere steso sull’intera palpebra o semplicemente come eyeliner. La formula a base di Olio di Jojoba e Vitamina E lo rende particolarmente confortevole, l’uso asciutto o bagnato permette di creare effetti soft o più intensi e il delizioso melange dorato abbianto a tutte le tonalità, Bianco Melange, Verde Melange e Marrone Melange, dona una particolare luminosità alla sguardo.

Il viso è scaldato solo da un tocco di Terra Fard Perlata grazie alla tonalità estremamente naturale che consente di scolpire delicatamente con un lieve effetto glow dato dal finish perlato per dare luce e colore. La formula a base di Burro di Karitè ed Olio di Girasole rendono la polvere confortevole sulla pelle senza seccare, facile da stendere e da sfumare.

Per le labbra le tonalità proposte con i nuovi Rossetto Volume sono decisamente in linea con i trend della stagione, il Castagna, Rosa Polvere e Corallo, spaziano infatti tra nuance sempre calde ma che permettono rendere le labbra nude o più intense. La formula, a base di Volulip, Acido Ialuronico e estratto di Olio di Girasole, dona morbidezza e turgore alle labbra.

Davvero bellissimi i nuovi smalti, nell’ormai classica nuance Fango, laccata, oppure Lava e Fuoco dal finish perlato e luminosissimo, davvero elegante ed originale.

Infine Bottega Verde interpreta l’autunno con un nuovo Eau de Toilette, abbinato alla collezione e quindi in edizione limitata, una fragranza che rievoca le emozioni calde ed avvolgenti legate al periodo autunnale, con Gelsomino, Gardenia, Miele e Vaniglia, e le frizzanti sensazioni dei primi freddi invernali, con Agrumi e Lampone selvatico, per un bouquet davvero inaspettato e soprendente.