Cemon e i cosmetici naturali della linea Inlight

Conoscete già il Cemon, il centro di medicina omeopatica italiano? Ci sono interessanti novità che lo riguardano. Rende note le procedure che certificano la qualità dei prodotti in vendita sul proprio store online verificando la purezza microbiologica dei cosmetici naturali della linea Inlight.

Ciascun prodotto viene controllato singolarmente in laboratorio dalle prime fasi di ricerca e sviluppo fino ad arrivare al procedimento produttivo. I test specifici prevedono la verifica della stabilità del prodotto una volta aperta la confezione per valutarne il corretto periodo di validità prima che il contenuto finisca per alterarsi. Vengono dunque rilevati e misurati i livelli batterici, di lieviti e muffe, del valore di attività dell’acqua che contiene. Mi ero sempre domandata su quali basi si stabilisse il periodo di validità.

Tutti i prodotti della linea sono al 100% biologici e con certificazione Soil Association, un organismo di controllo che verifica il rispetto degli standard biologici degli ingredienti utilizzati. Per valutarne la bontà e la purezza vengono sottoposti a controlli di tipo chimico-fisico e a scansione spettrofotometrica. In questo modo si garantisce la migliore durata del prodotto conservato correttamente.