Click and Shop, acquista online nelle Profumerie Limoni

Profumerie Limoni Click&ShopCosmeticamente parlando, ci sono molte cose che invidiamo alle americane ed alle nostre cugine europee e fra tutte c’è sicuramente la possibilità di disporre di grandi siti per la vendita online di cosmetici, sfruttando la comodità di acquistare direttamente da casa, di approfittare di sconti e promozioni speciali, con tutta la sicurezza di uno shop online italiano, fornito e utile soprattutto per chi non ha nella propria città o paese un punto vendita di una delle grandi catene di profumeria.

Solo per citare alcuni nomi si pensi all’americano Nordstrom, per il quale molti brand creano collezioni limitate e speciali e che riceve in anteprima molti prodotti, e all’inglese Harrods, che offre online lo stesso assortimento ed esclusività dello store londinese e a tutti i siti ufficiali della maggior parte dei brand di cosmesi che permettono l’acquisto online in europa ed oltreoceano tranne che in Italia.

Eppure ormai anche da noi lo shopping via internet è una pratica, se non addirittura abitudine, piuttosto diffusa e ci dispiace constatare come ad esempio Sephora e MAC stentino ancora a lanciare in Italia questo vantaggioso servizio come hanno già fatto brand come Kiko, Madina, L’Occitane, Lancome e forso solo pochi altri.

Qualcosa comunque sta cambiando, e parliamo con piacere dell’iniziativa delle Profumerie Limoni che, ponendosi un pò come pioniere degli acquisti online nell’ambito delle grandi catene di profumerie, ha aperto da qualche mese il suo Quick&Shop dando la possibilità di fare acquisti direttamente su internet.

Per ora i prodotti presenti nel catalogo sono pochi e tra make up, trattamenti viso e corpo e profumi troviamo solo B by Limoni, Boss, Calvin Klein, Chloé, Clarins, Collistar, D&G, Davidoff, Dolce & Gabbana, Gucci, Hugo, Lancaster, Laura Biagiotti, Orlane e Shiseido.

Le condizioni di vendita sono molto interessanti soprattutto se comparate a quelle di siti analoghi: spedizione in 3-4 giorni con corriere espresso Bartolini al prezzo di 6 euro, gratuite se l’importo della spesa supera i 25 euro. E’ possibile pagare con carta di credito, prepagate e pay pal, in alternativa bastano 2 euro in più per saldare il conto in contrassegno.