Festival di Sanremo 2013: makeup e stile di big e ospiti della quarta serata

Sanremo 2013 Luciana Littizzetto

Altra bellissima serata quella di ieri al Festival di Sanremo, ricca di emozioni: tanta nostalgia, ricordi e celebrazioni con la Sanremo Story, che alternava vecchi successi che hanno fatto la storia del Festival interpretati dai big e magistralmente riarrangiati, e ospiti come l’ineguagliabile Pippo Baudo, e l’ironico e simpatico ritorno de I Figli di.. Nella seconda parte invece la finale della sezione giovani con la vittoria di Antonio Maggio, già vincitore di X-Factor nel 2008, con il brano Mi piacerebbe sapere.

Ma veniamo quindi ai look visti in questa serata anche se ci sono ancora, purtroppo, poche sorprese. Ci è piaciuta sicuramente la Littizzetto, che indossava lo stesso semplice makeup della serata precedente, ma con capelli finalmente sciolti e abbandonando gli abiti/tunica informi dell’esordio per dar spazio a pantaloni a sigaretta e ad abiti leggermente avviatati con ampie gonne che la valorizzano di più.

Ancora vestita di nero Malika Ayane che però non ha replicato l’azzeccatissima scelta del rossetto rosso fatta nella terza serata, look quindi invariato e non convincente al 100%.

Ancora più perplessità per le scelte fatte da Annalisa che insieme al solito smokey eyes ha optato per uno spezzato castigato e mascolino in netto contrasto con Emma Marone il cui look più aggressivo e rock (bellissimo il makeup con rossetto rosso abbinato allo smokey) meglio interpretava l’impeto con il quale hanno duettato con il brano Per Elisa.

Bocciato anche il look della pur sempre straordinaria Antonella Ruggero nel duetto con i Marta sui Tubi: maglia e pantaloni sembravano più una tuta e la piccola orchidea che si perdeva tra i capelli acconciati con effetto bagnato aveva poco senso, il makeup che indossava però, con rossetto rosso mattone e ciglia finte, si adattava perfettamente al suo viso donandole una splendida aria retrò tipica degli anni ’30.

Perfettamente calata nella parte Simona Molinari, che con il brano Tua, che ha reinterpretato in chiave moderna il look anni ’50 con rossetto e smalto rosso, eyeliner accentuata e sfumata con un leggero smokey.

Elegantissima Maria Nazionale che ha proposto la migliore versione di sè in questa quarta serata con un abito che valorizzava alla perfezione le sue forme ed un makeup che ha visto ancora labbra nude e un leggero smokey per l’interpretazione della splendida Perdere l’amore riarrangiata in chiave neomelodica.

Phot credit | Getty Images