Festival di Sanremo 2013: makeup e stile di big e ospiti della prima serata

Simona Molinari Sanremo 2013

Ieri sera ha avuto inizio la 63° edizione del Festival di Sanremo, con tante novità relative alla gara, molti ospiti, ed è subito risultata chiara la netta linea che Fabio Fazio ha voluto seguire, non è stata messa in discussione infatti la centralità della musica che è stata però affiancata da interventi su temi di attualità che fanno forse discutere ma anche riflettere.

Il tutto è avvolto in una cornice forse inconsueta con una scenografia che rinuncia ad un pizzico di eleganza per dar spazio ad un contesto meno formale e molto moderno, e con un’inaspettata location dell’orchestra che è diventata parte integrante della scenografia proprio a rappresentare la centralità della musica, vera protagonista della manifestazione.

Le donne che hanno partecipato alla prima serata, tra cantanti big ed ospiti, hanno sfoggiato look eleganti e mai ostentati, ognuna con il suo stile ma tutte con un particolare in comune, il make up.

Abbiamo visto infatti prevalere degli smoky eyes o soft smoky eyes e labbra nude, un makeup che ha donato ad ognuna un aspetto sofisticato ma allo stesso tempo naturalezza, con uno sguardo perfettamente incorniciato dall’impeccabile effetto televisivo.

Dalla tennista Flavia Pennetta, alla cantante Simona Molinari, passando per Ilaria D’Amico, le sorelle Parodi e Maria Nazionale, tutte indossavano ombretti in tonalità medio scure, grigi e neri prevalentemente, eyeliner definite ma accuratamente sfumate e tanto mascara.

L’unica a distinguersi è stata Valeria Bilello, che ha rinunciato all’abito scuro per un bianco luminoso, ed un makeup che poneva in primo piano le labbra con un rossetto rosso aranciato, occhi naturalissimi ed incarnato radioso.

Photo credit | Getty Images