Intensive Anti-spot Serum e Anti-Dark Circles Eye Cream, le novità Shiseido contro l’iperpigmentazione

Dall’esperienza di Shiseido nello studio della pigmentazione cutanea nascono due prodotti dalla formula innovativa, l’Intensive Anti-spot Serum, un siero viso per combattere le macchie della pelle, e l’Anti-Dark Circles Eye Cream, un contorno occhi specifico per combattere le occhiaie.

Shiseido ha scoperto che le zone in cui la pelle è iperpigmentata esprimono geni diversi rispetto al resto della pelle e con il complesso di attivi Spot DNA Target va ad agire solo ed esclusivamente sulle macchie per un’azione mirata ed intensa.

Con l’uso dell’Intensive Anti-spot Serum i risultati sono sorprendenti: dopo 10 giorni la pelle appare più luminosa ed il colorito uniforme, mentre dopo 12 settimane l’82% delle donne nota un miglioramento della pelle, il 71% nota una dimizione visibile delle macchie della pelle, e l’86% trova la sua pelle complessivamente più giovane e sana.

L’Anti-Dark Circles Eye Cream va invece ad agire sul problema delle occhiaie lavorando su due fronti: da una parte riduce l’iperpigmentazione e dall’altra stimola la microcircolazione. Inoltre un complesso idratante nutre a fondo la zona ed una polvere riflettente migliora subito l’aspetto del contorno occhi per un effetto immediato ed una riduzione effettiva delle occhiaie che si osserva nel tempo.

Infatti dopo 2 settimane la zona del contorno occhi appare idratata e distesa, dopo 4 settimane le dimensioni e l’intensità delle occhiaie sono ridotte, e dopo 8 settimane la pelle risulta più uniforme, giovane e luminosa.