Ancora sieri perfezionatori della pelle: Shiseido e Clarins

Shiseido Future Solution LX Ultimate Regenerating SerumEccoci di nuovo a parlare di sieri perfezionatori dell’incarnato che potremmo definire come una nuova categoria nell’ambito dei trattamenti viso costituita da formule a base di nuovi ed avvenieristici principi attivi che agiscono su più fronti migliorando l’aspetto della pelle. Questo mese sono stati lanciati il Clarins Serum Capital Lumière, a base di innovativi estratti vegetali, e lo Shiseido Future Solution LX Ultimate Regenerating Serum, frutto del lavoro di 70 ricercatori in 9 anni di ricerca. Entrambi promettono di agire efficacemente sui segni dell’invecchiamento cutaneo, vediamo insieme in che modo.

Il segreto del Future Solution LX Ultimate Regenerating Serum sta in una nuova scoperta dichiarata dallo Shiseido Research Center di Yokoama:

Abbiamo indiviaduato la funzione di una proteina chiamata Serpin b3, scoprendone gli effetti nocivi sulla pelle. Il suo rapporto con l’indebolimento del Sistema Regolatore delle difese cutanee, essenziale per la bellezza e la salute della pelle, è evidente. Si tratta di una scoperta rivoluzionaria, che consente di rendere la pelle più resistente rallentando la comparsa dei segni d’invecchiamento.

Grazie a speciali principi attivi ed una tecnologia elaborata nei laboratori Shiseido, questo nuovo siero agisce efficacemente garantendo nell’imediato un’azione antietà, riduce la perdita di compattezza, rughe, colorito spento ed imperfezioni, e rafforza le difese dell’epidermide contro fattori nocivi esterni.  Future Solution LX agisce rivitalizzando le cellule e neutralizzando quelle danneggiate, la pelle assume quindi un aspetto più sano giorno dopo giorno.

Clarins Serum Capital LumièreIl Serum Capital Lumière di Clarins riduce le macchie, attenua le rughe ed illumina il colorito rendendo la pelle levigata, luminosa e dall’aspetto più giovane grazie all’impiego di piante pioniere ed una speciale tecnologia in grado di minimizzare i segni del tempo: Estratto di Arenaria associato a Esilresorcinolo, per un’azione antimacchia, Estratti di Cochlearia e Waltheria, che stimolano le fibre di collagene per rassodare e levigare la pelle, e Acido Ialuronico per idratare in profondità. Utilizzando questo siero 2 volte al giorno i risultati sono visibili già dalle prime applicazioni con benefici evidenti dopo solo 15 giorni.