Hydra Beauty Serum, l’idratazione secondo Chanel

Chanel Hydra Beauty SerumSe volessimo ridurre al minimo necessario la beauty routine non ci sarebbero dubbi su quali trattamenti dovremmo ritenere indispensabili: pulizia ed idratazione.

Sull’idratazione in particolare ci soffermeremo oggi e soprattutto per sfatare il mito secondo cui non tutti le pelli ne hanno bisogno e non sempre: falso.  La nostra pelle, è costituita per il 70% di acqua ed è importantissimo mantenere il giusto equilibrio di idratazione per preservarne la salute, la bellezza e il turgore ed anche per prevenire segni precoci di invecchiamento e un buon siero o crema idratante non dovrebbe mai mancare nella propria beauty routine, ovviamente scegliendo il prodotto in base alle esigenze specifiche della pelle.

Trai i prodotti di skincare di alta fascia è piuttosto nota la linea Hydramax + Active di Chanel, composta da creme, gel, fluidi, emulsioni e sieri mirati a ripristinare e a mantenere il giusto equilibrio d’idratazione della pelle.

Di recente Chanel ha lanciato un nuovo siero, l’Hydra Beauty Serum, un trattamento adatto a tutti i tipi di pelle e in grado di donare luminosità e compattezza all’incarnato attraverso un’intensa azione idratante ed antiossidante.

L’innovativa formula ha come principi attivi la Camelia Alba, altamente idratante, il Blue Ginger, che rinforza il sistema di autodifesa cellulare, e l’Acido Ialuronico, rimpolpante.

Dalla texture leggera, fresca e delicatamente profumata da un fragranza fiorita, l’Hydra Beauty Serum promette di far risplendere la pelle in tutta la sua bellezza ed anche i test effettuati lo dimostrano. Infatti dopo 4 settimane di utilizzo la pelle è più idratata (+81%) in base alla valutazione clinica da parte di un dermatologo, mentre il test di autovalutazione effettuato da un campione di donne ha permesso di determinare che: per l’86% la pelle è protetta, per il 79% il colorito è più uniforme, per il 90% il colorito è più luminoso e per il 97% a pelle è più morbida.

Il prodotto è già disponibile presso tutte le profumerie che rivendono i trattamenti viso Chanel al prezzo di circa 72 euro per 30ml.