Linea cosmetica vegetale IoEco Monotheme

Sin dal nome promette bene: si chiama IoEco Monotheme ed è una nuova linea cosmetica ideata per la cura della persona, dal corpo ai capelli, ispirata a principi naturali di origine vegetale e caratterizzata da un ciclo produttivo a basso impatto ambientale e una formulazione che tiene conto della sempre maggiore attenzione nei confronti dell’INCI. Gli ingredienti sono infatti di origine vegetale al 98%. Inoltre non vengono utilizzati i tensioattivi tradizionali di tipo SLES/SLS, né parabeni, alcol, petrolati e derivati, coloranti di derivazione sintetica.

Gli unici conservanti utilizzati sono quelli naturali che vengono normalmente utilizzati nella cosmesi ecobio. Inoltre tutti i prodotti sono dermatologicamente testati. Anche il packaging rispetta l’ispirazione naturale: è essenziale, pulita e luminosa e ritrae la silhouette del principio attivo vegetale prevalente nella formula.

Tre sono le linee che compongono attualmente la collezione firmata dall’azienda veneziana Mavive. La linea alla carota è ideale per pelle e capelli secchi e offre un’azione nutriente a base di vitamine. I prodotti che la compongono sono lo shampoo rivitalizzante , il balsamo nutriente, il gel doccia, la lozione e il balsamo per il corpo. La formula contiene betacarotene e vitamine B, C, PP, D ed E.

La linea al cetriolo è stata invece ideata per rispondere alle esigenze delle pelli sensibili con un’azione purificante e rinfrescante. Si compone di gel doccia, gel viso, lozione corpo. La sua formula è caratterizzata da vitamine del gruppo B e acido folico, sali minerali come calcio, ferro, magnesio, fosforo, potassio e zinco.

Infine la linea al carciofo è l’ideale per pelli e capelli grassi con la sua azione depurativa e antiossidante. È composta da scrub corpo, gel doccia, shampoo e balsamo, tutti con vitamine C, B1 e PP, minerali e particelle di bamboo ad azione esfoliante per liberare la pelle dalle cellule morte e rivitalizzarla grazie all’azione dei minerali.