Provati per voi: Bagnodoccia e crema corpo Centro Erboristico Europeo

di Lorena Scopelliti Commenta

I gesti quotidiani come l’idratazione e la detergenza del corpo sono essenziali per la bellezza della nostra pelle e la delicatezza è un principio irrinunciabile: bagnodoccia e crema corpo di Argan Cosmetics, distribuiti da Centro Erboristico Europeo hanno soddisfatto le mie esigenze in fatto di morbidezza e idratazione

Ho avuto l’opportunità di provare i due prodotti nella sublime variante Lavanda & Argan: se quest’ultimo ingrediente è presente in tutti i prodotti di questa gamma, date le sue proprietà nutrienti, anti-età ed elasticizzanti, la lavanda è la profumazione che la caratterizza e che ho scelto per il suo potere rilassante, riconciliante con il mondo e dai poteri anti-stress. La fragranza è assolutamente paradisiaca, sembra di annusare un mazzetto di rami di lavanda appena colti. La naturalezza della profumazione è la prima cosa che mi è piaciuta dei due prodotti.

Dal punto di vista della detergenza il bagnoschiuma svolge egregiamente il suo lavoro: la quantità di schiuma prodotta non è eccessiva, ma parliamo di un’azienda che punta sull’assenza totale di SLS, parabeni e altri ingredienti di sintesi, per cui è proprio una caratteristica voluta e che a me personalmente piace molto. La pelle, dopo la doccia, non tira e non si desquama: al tatto risulta ben coccolata e setosa, per nulla secca o arida al tatto. Il gesto in più è costituito dalla crema corpo, che ha lo stesso sublime profumo del bagnoschiuma e regala momenti di puro piacere, grazie alla fragranza ma anche all’incredibile texture sensoriale.

La consistenza è l’aspetto che ho più gradito della body cream, perché vellutata, lieve, dolce al tatto: penetra immediamente e si assorbe subito, ma durante l’applicazione è un vero piacere stendere questo gel-crema setoso e corposo. Una routine di relax che replico ogni sera: la lavanda concilia il sonno e distende i nervi e la pelle, dopo l’assorbimento, è immediatamente idratata, più polposa, liscia e visibilmente idratata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>