Provato per voi: Crema per le cuticole di Mavala

di Giada Aramu Commenta

C’è un altro prodotto per la rimozione delle cuticole nel nostro Provato per voi di oggi. Il prodotto che abbiamo testato si chiama Crema per le cuticole e appartiene al marchio cosmetico Mavala. Come ben saprete, le cuticole e le zone dure del contorno unghie sono forse alcune tra le cose più antiestetiche che si possano vedere in una manicure e, per questo motivo, i prodotti che ogni anno vengono distribuiti sul mercato sono davvero numerosi.

Il mio parere a riguardo della Crema per le cuticole di Mavala non è molto positivo. Sulla confezione, il marchio cosmetico suggerisce di applicare la crema ogni giorno e di massaggiare in profondità per ammorbidire le cuticole che andranno poi spinte verso l’interno dopo che la zona si sarà ammorbidita. Il prodotto, contenente lanolina, in effetti ammorbidisce la zona circostante alle unghie ma, fastidiosissimo inconveniente, le lascia anche molto unte a causa della densità della crema stessa.

Il tubicino (molto piccolo) contiene infatti una crema che ho trovato esageratamente spessa e oleosa che addirittura obbliga a più lavaggi delle mani per liberarsi dell’effetto unto dell’applicazione. La crema poi ci mette molto tempo a penetrare e ad asciugarsi cosa che, per tutte coloro che non hanno molto tempo a disposizione, può risultare davvero inutile e fastidioso. L’odore, e la consistenza, ricordano un po’ una famosa crema medicinale per pelli bruciate ma, mentre per le scottature è consigliato applicare una benda, la crema per cuticole avrebbe bisogno di un’asciugatura più veloce e ottimale.

A non aiutare il prodotto è anche il prezzo. Ho acquistato la Crema per cuticole di Mavala a circa 12 euro, una cifra un po’ troppo alta per un tubicino di crema di soli 15 ml. Adorando gli smalti del marchio cosmetico speravo che anche un loro prodotto per la manicure fosse all’altezza della tinta per unghie ma è chiaro che la formula debba essere anche un po’ rivista prima di poter conquistare tutte noi.

Nome del prodotto: Crema per le cuticole
Marchio del prodotto: Mavala
Prezzo: 12 € circa
Consigliato: No

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>