Provato per voi: Spalmen, di Lush

Famosissimo e acquistato in tutta Italia, Spalmen è uno dei prodotti più apprezzati del marchio Lush e il nostro provato per voi di oggi. Il suo potere lenitivo e idratante di questo balsamo corpo è davvero incredibile, anche per le nostre unghie.

Dopo aver testato Spalmen su gomiti, talloni e labbra, ho pensato di utilizzare il prodotto anche sulle mani, e per la precisione, sulle cuticole e il risultato è stato incredibile.

Come ho utilizzato il prodotto? Personalmente, avendo le cuticole molto secche e spesse, ho pensato di applicare il prodotto una volta a settimana tenendolo in posa per circa mezz’ora. Prima di iniziare l’applicazione ho lavato le mani con un sapone neutro, le ho asciugate bene e ho tagliato e limato le unghie. Dopo aver completato questi passi, ho preso un cotton fioc che ho passato sul prodotto. Dopo aver prelevato un po’ di balsamo idratante, passatelo sulle cuticole a lungo accarezzando le parti più secche e ruvide delle vostre unghie (se necessario, utilizzate il bastoncino di legno che utilizzate dutante la manicure).

Dopo aver completato l’applicazione su tutte le cuticole, lasciate asciugare il balsamo per dieci minuti circa (se è necessario, indossate dei guanti per le mani). Quando il prodotto si sarà asciugato, lavate le mani con un sapone neutro e stendete la crema per le mani massaggiando bene sulle zone che avete trattato. Il procedimento potrà essere realizzato tutte le volte che vorrete anche se, per esperienza, penso che sia un procedimento valido in molte occasioni: durante i mesi freddi, quando le cuticole sembrano più secche e, soprattutto, ogni volta che vorrete applicare lo smalto.

Il prodotto Spalmen, un bestseller del marchio Lush, è in vendita da molto tempo ed è sempre apprezzato, soprattutto per gli ingredienti naturali dei quali è composto. Il prodotto è venduto in un astuccio in alluminio (lo vedete in fotografia) da 45 grammi al prezzo di 12,85 euro.