Savon L’Amande edizione speciale Boite Metallo Vintage

di Sara M. Commenta

La tradizione che da 125 anni porta avanti la casa cosmetica L’Amande torna per questa primavera con una confezione in edizione speciale che contiene le sue fragranze più classiche, all’Olio di Mandorle Dolci e all’Olio di Oliva, le cui proprietà benefiche nella cura della pelle sono note da tempo alla scienza cosmetica che se ne serve per le loro proprietà emollienti, addolcenti, nutritive. Ricchi infatti di vitamina E contribiscono anche per effetto degli antiossidanti a contrastare i radicali liberi e l’invecchiamento cellulare cutaneo.

La linea comprende quattro prodotti confezionati in una scatola di latta dall’aria vintage che riprende il marchio storico e alcune delle raffigurazioni retro che hanno caratterizzato per molti decenni il packaging della casa cosmetica ispirata a valori familiari tradizionali. Il sapone di marsiglia, vero simbolo di generazioni intere, è al centro della filosofia di L’Amande e contenuto nel cofanetto Boite Metallo Vintage.

La scatola di latta color blu notte profondo è stata ideata dunque in due varianti, una all’Olio d’Oliva e l’altra all’Olio di Mandorle Dolci. In entrambi i casi i prodotti nelle due diverse profumazioni sono un bagnoschiuma emolliente, una crema corpo idratante a rapido assorbimento, una crema mani per pelli secche e screpolate e un panetto di sapone di Marsiglia nella sua formulazione originale, delicatamente profumata secondo le due diverse fragranze in cui si declina la linea di prodotti.

Sono tutti anallergici, testati e frutto di lunghissima tradizione. Adatti in particolare alle pelli sensibili, fragili o molto secche, si prendono cura della bellezza e dell’igiene del nostro corpo da così tanti anni da aver meritato la fiducia di generazioni di donne e non solo. Il prezzo del cofanetto è di 32 euro.

È anche una bella idea regalo. Per esempio per la festa della mamma che va avvicinandosi. O per riportare la pelle provata dal rigido inverno allo splendore che desideriamo donarle al ritorno della primavera. Le proprietà elasticizzanti degli oli, d’altro canto, sappiamo quanto siano efficaci anche nella prevenzione delle smagliature. È bene ricordarsene in periodi come questi, quando la dieta diventa vero e proprio diktat di bellezza per tornare in forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>