Hino, il gesto ecobio consapevole per l’idratazione della pelle

di Redazione Commenta

Hino® è l’innovativa linea di dermocosmetici per la skin care al 99% di derivazione naturale, certificati Eco Bio dall’Istituto di Certificazione Etica e Ambientale ICEA: ricca in bioattivi ed estratti selezionati, l’intera linea Hino® è priva di parabeni, ingredienti petrolchimici, glicoli, siliconi, tensioattivi aggressivi, fragranze e coloranti sintetici.

Nel suo nome è già racchiusa l’essenza stessa del marchio: Hino® è acronimo per High Intelligence Natural Organic.
High è sinonimo della elevata qualità che contraddistingue tutta la linea che impiega materie prime rigorosamente selezionate, utilizza attivi brevettati e si affida a test di tollerabilità, test al nichel e test al glutine, Intelligence perché è intelligente la miscela di attivi selezionati, tale da conferire a ciascuna formulazione caratteristiche di notevole pregio, con una texture ottimale, infine ogni prodotto è anche Natural e Organic perchè non solo di derivazione naturale, nel rispetto dell’etica ambientale, ma anche Bio Ecologico certificato dall’Istituto di Certificazione Etica e Ambientale ICEA.

Il desiderio di formulare un prodotto d’eccellenza comincia dal packaging: eleganza nella confezione impreziosita da un’opera d’arte (Fragilità, 1992. Acrilico su tela cm 40×40, Gianni Cagnoni), riciclabilità di tutti i flaconi e sicurezza nell’utilizzo di contenitori airless rappresentano le scelte di Hino®. Vi parliamo oggi di due interessanti prodotti: la Gentle Cream e la Radiance Face Mask.

Gentle Cream idrata la pelle del viso, supportando il fisiologico ripristino di una cute distesa e luminosa e contrastandone arrossamenti, iperreattività agli stimoli esterni e perdita di tonicità. La miscela Gemmalife® presente in questa composizione contiene estratti di gemme di Tiglio argentato e Ribes nero, noti nella tradizione gemmoterapica come supporto in caso di problematiche di ipersensibilità.

Tra gli antiossidanti, la Vitamina E, il Coenzima Q10 e l’estratto di Pino marittimo che, contrastando l’azione dei radicali liberi, forniscono un valido aiuto contro l’invecchiamento cutaneo. L’olio di Enotera, ricco in GLA dalle proprietà ristoratrici, è presente in associazione agli olii di Jojoba e Argan, come supporto al  ripristino della barriera lipidica della pelle e come fonti vegetali di antiossidanti. Sono presenti infine gli estratti di Aloe, Calendula e Camomilla ad azione lenitiva.

Radiance Face Mask all’Argilla bianca esercita un’azione purificante sulla cute, grazie alla rimozione delle impurità della pelle e delle cellule morte superficiali: agisce mantenendo inalterato il film idrolipidico e restituendo tono alla pelle. La miscela Gemmalife® presente in questa composizione contiene estratti di gemme di Abete bianco e Faggio, noti tradizionalmente in gemmoterapia per l’azione rimineralizzante e tonificante. La formulazione è ricca in antiossidanti di notevole valenza e importanti nel contrastare l’invecchiamento cutaneo come le Vitamine A ed E, il Resveratrolo e gli estratti di Tè verde, fonte ricca in polifenoli, in associazione all’estratto di alga Dunaliella salina, di supporto al rinnovamento cellulare. Gli estratti di Miglio e di Fico sostengono il benessere della cute e conferiscono note emollienti ed addolcenti alla composizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>