Tutorial capelli: come fare le onde da sirena senza calore

di Anna Cantarella Commenta

10553604_778976255488391_470091802173930843_n

Provate a immaginarvi con una morbida chioma fatta di onde piatte, come le onde da sirena. Realizzarle è semplicissimo e vi richiederà giusto pochi minuti di lavoro e un po’ di tempo di posa per permettere alle onde di fissarsi sui capelli. Mimi di Luxy Hair, ci spiega come ottenerle con pochissimo lavoro e con un risultato eccellente garantito. Un pochino di pazienza e otterrette delle onde da sirena senza calore. In questo modo non rischiate di rovinare i capelli, non dovete maltrattarli con la piastra o con l’arricciacapelli e la pettinatura avrà anche un aspetto molto naturale. Seguite il video tutorial e la nostra guida!

Step 1. Procuratevi quanto vi servirà per realizzare le onde da sirena: una spazzola, due elastici piccoli, un pochino d’acqua in uno spruzzino, la lacca. Dividete i capelli nel modo che preferite, con la riga al centro o di lato. Pettinateli per bene.

Step 2. Dividete la chioma in due grandi ciocche. Spruzzate ogni ciocca con l’acqua in modo da inumidire i capelli in modo uniforme. Spruzzate l’acqua prima sui capelli e poi sulle mani che passerete sui capelli per bagnarli dove è necessario.

Step 3. Realizzate una normale treccia a tre ciocche sia a destra che a sinistra. Fatela ben stretta in modo da ottenere delle onde ben definite. Legate la treccia con l’elastico. Spruzzate un pochino di lacca.

Step 4. A questo punto avete 3 opzioni. Potete andare a dormire e trascorrere tutta la notte con i capelli legati: l’indomani avrete delle bellissime onde. Potete anche dedicarvi ad altro e, se non avete impegni, lasciare i capelli legati così per almeno due ore. Quando li scioglierete saranno perfetti. Terza possibilità: se avete fretta poete utilizzare un asciugacapelli e asciugare completamente i capelli legati. Vi serviranno almeno 10 minuti a calore moderato e vi accorgerete che le trecce sono ben asciutte quando, strizzandole con le mani, non sentirete più nessun tipo di umidità. A questo punto sciogliete i capelli e godetevi la vostra meravigliosa pettinatura!

Photo Credit| Luxy Hair via Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>