Vichy Normaderm Hyaluspot, il nuovo alleato contro i brufoli

Vichy Normaderm Hyaluspot
Inconsciamente, tocchiamo il nostro viso decine di volte al giorno e per la precisione più di 65 quando una piccola imperfezione crea disagio. Questi gesti banali portano ad un ulteriore arrossamento dei brufoli ed al loro difficile riassorbimento. Le dita però, prima del viso, entrano in contatto anche con altre superfici cariche di germi: sul volante dell’auto ci sono 700 germi per cm2, sulla tastiera del computer ci sono germi per cm2, sulla cornetta del telefono ci sono fino a 3895 germi per cm2, e sul cellulare ci sono 25000 germi per cm2.

Con Normaderm Hyaluspot, Vichy sviluppa la prima tecnologia anti-batterica unita all’effetto cerotto includendo nella formula attivi mirati ed efficaci per ridurre localmente le imperfezioni entro 48 ore.

Innanzitutto l’acido ialuronico, una molecola di grandi dimensioni naturalmente presente nella pelle e principale componente della matrice extracellulare. Da tempo è noto il suo ruolo nel mantenimento dell’idratazione e la sua azione anti-invecchiamento. Studi recenti hanno però dimostrato come le sue proprietà vadano oltre questi aspetti. L’acido ialuronico è in grado di formare infatti un film invisibile sulla superficie della pelle capace di proteggerla fungendo da barriera agli agenti esterni responsabili dello sviluppo delle imperfezioni. Favorisce la riparazione regolando la produzione di collagene e facilita il riassorbimento dei brufoli.

L’acido salicilico (BHA, ß idrossiacido) è noto per le sue proprietà cheratolitiche. La sua azione determina un’esfoliazione mirata delle cellule dello strato corneo, libera dalle cellule morte la pelle è più liscia e morbida ed agisce in modo mirato sulle imperfezioni.

Infine l’LHA è un cheratolitico particolarmente attivo in superficie e la sua azione mirata porta a un effetto peeling dolce e preciso capace di mimare la desquamazione naturale della pelle. Presenta anche proprità anti-batteriche, specialmente contro i micro-organismi che causano lo sviluppo delle imperfezioni, ossia: Propionibacterium acnes, Propionibacterium granulosum e Staphylococcus aureus.

Normaderm Hyaluspot è efficace su imperfezioni causate da cattiva alimentazione, rasatura, ciclo ormonale, pelle grassa, stress, cambiamento di stagione e si applica con le dita appena insorge il brufolo. Lo trovate in farmacia e parafarmacia al prezzo consigliato al pubblico di 13,50 euro per 15ml.