Acconciature fai da te per l’estate 2012: riccio morbido e voluminoso

di Redazione Commenta

L’ispirazione per l’acconciatura di cui parliamo proviene direttamente da Redken, uno dei saloni per capelli più famosi al mondo. Si chiama Friday Night Flirt ed è una pettinatura molto voluminosa, strutturata ma semplice da riprodurre, che sarà perfetta per le sere d’estate. Ideale sui capelli leggermente mossi, questa pettinatura dà il miglior risultato sui capelli di media lunghezza, perchè possono essere lavorati più facilmente e concentrano il massimo del volume sulla parte centrale della testa, dove la pettinatura deve essere così gonfia da apparire quasi cotonata. Per realizzare questa acconciatura riccia morbida e voluminosa vi servirà uno spray volumizzante – come Redken wool shake 08 – e una lacca ad effetto illuminante per definire l’acconciatura e farla durare a lungo.

Step 1. Spruzzate uno spray volumizzante sui capelli umidi. Asciugate i capelli tenendo la testa in giù e fate attenzione a tenere il calore lontano dalla parte anteriore della testa; concentratevi invece sulla nuca e sulle lunghezze.

Step 2. Quando avrete asciugato i capelli quasi del tutto – almeno l’80% della chioma deve essere perfettamente asciutto – sollevate di nuovo la testa e dirigete il flusso dell’aria del phon verso i capelli che sono all’attaccatura della fronte. Man mano che i capelli si asciugano, dirigeteli all’indietro aiutandovi con le dita.

Step 3. Una volta che tutti i capelli si sono asciugati, dedicatevi alle punte. Con un arricciacapelli dal diametro largo, prendete una grande ciocca di capelli e arricciatela solo nella parte finale, in modo da creare dei ricci che sembrino più naturali possibile. Non esagerate con le ciocche ricce, ma dedicatevi solo a quelle che circondano la base del collo.

Step 4. Ultimate la vostra pettinatura con una spruzzata abbondante di lacca ad effetto illuminante e a lunga tenuta. Mentre spruzzate modellate ancora i capelli con le mani e, se necessario, aprite leggermente con le dita i riccioli per un effetto più vaporoso.

Photo Credit| Redken

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>