Acconciature con pettine: un’idea per le spose!

acconciature pettine idea sposa

Avete già scelto l’abito da sposa? Adesso non vi resta che dedicarvi al make-up e all’acconciatura, che devono essere studiati con attenzione, tanta quanta ne avete messa nella scelta del vestito. Perchè come l’abito da sposa deve essere scelto assecondando i vostri gusti e cercando di minimizzare i vostri piccoli difetti ed esaltanto i vostri punti di forza, allo stesso modo dovreste fare per capelli e trucco. Le acconciature da sposa sono tantissime e tante sono le opzioni tra cui potete scegliere: diademi, pettini, forcine, spilloni, facendo attenzione che il tutto sia compatibile con il velo! Ma se ancora non vi passa neanche per la testa di sposarvi, vi assicuro che il pettine è una buona opzione anche semplicemente per una sofisticata acconciatura da sera. Basta sceglierlo con gusto e abbinato al vestito per forma e colore.

In un’acconciatura da sposa il pettine è consigliato su un vestito semplice, lineare e sobrio. Può essere sistemato al centro, di lato oppure sul retro della testa, come nell’acconciatura da sposa della principessa Charlene di Monaco. Di solito chi acquista un pettine prende anche delle forcine, mollette o spilloni di fattura simile da fare indossare alle damigelle. Se si tratta di un pettine in tessuto, va scelto di un colore molto simile a quello dell’abito e, per una maggiore uniformità, dovrebbe essere fatto dello stesso tessuto del tessuto. Se questo non è possibile limitatevi a sceglierne uno molto simile, tanto sui capelli acconciati sarà molto difficile notare le eventuali piccole differenze.

Se invece desiderate un’acconciatura più luminosa, optate per un pettine con perline o in cristallo oppure in zirconi. Hanno il pregio di illuminare l’acconciatura con i loro riflessi di luce che hanno una resa speciale soprattutto nelle foto. Inoltre la scelta del pettine non preclude l’uso del velo, anzi! I cosiddetti veli a voliera, che ricadono davanti sul viso, sono in genere provvisti di un pettine che facilita il fissaggio senza rovinare l’acconciatura. E se questo pettine è brillante e luminoso è decisamente meglio!

Photo Credit| Corey Ann su Flickr