Accessori da sposa per capelli 2013

di Redazione 1

Spread the love

 

L’abito è pronto, il velo è perfetto. Manca solo un dettaglio: gli accessori per capelli. Specialmente se avete optato per un abito da sposa senza velo, sarà necessario trovare il bijoux perfetto da applicare ai capelli, che sia elegante, appariscente ma non esagerato. Le possibilità di scelta sono molte e tutto dipende dalla pettinatura che vi piacerebbe avere. Sui capelli lunghi e a onde morbide potrebbero andare bene delle mollettine gioiello, perfette anche sotto il velo perchè sono piccolissime. Sullo chignon, o su un raccolto morbido, è perfetto il pettine per capelli che si attacca ad un lato della pettinatura finita. A chi avesse in mente qualcosa di più evidente consigliamo il must della stagione: il cerchietto da sposa.

 

Ce n’è di tantissime fogge e potreste anche chiedere alla sarta del vostro atelier di realizzarvene uno che abbia dettagli simili a quelli del vostro abito da sposa. Piume, teli di stoffa e una pioggia di perline da applicare al cerchietto sono l’ideale se avete scelto un abito essenziale che abbia bisogno di un tocco di creatività. Se invece siete orientate all’essenziale, optate per un cerchietto sottile: i più belli sono quelli di metallo con piccoli dettagli di cristalli o perline perchè si fanno notare senza essere eccessivi.

Se avete scelto di indossare il velo, ricordate che la pettinatura deve essere adeguata all’altezza a cui lo indosserete. Se vi piace il velo alto, con un’estremità da adagiare sul volto, potreste utilizzare un fermaglio o un pettine da applicare all’altezza della mezza coda, che potrebbe servirvi anche per fermare il velo. Se vi piacciono i veli bassi, applicati quasi alla nuca, i capelli dovranno essere necessariamente legati in un raccolto morbido o uno chignon rigoroso, e in questo caso potreste concentrare gli accessori per capelli su un lato della pettinatura, facendo attenzione che non siano appariscenti. Scompare dalle collezioni accessori sposa 2013 il diadema, e anche noi siamo d’accordo nel dire che non è più di moda nelle acconciature da sposa 2013, a meno che non abbiate in mente un abito da principessa.

Anche la fascia per capelli potrebbe essere una buona soluzione, l’importante è che sia un vero e proprio gioiello!

Photo Credit| Pronovias

 

 

Commenti (1)

  1.   * Title bar now shows file name in place of program name.

      * ‘Preferences’->’General’->’Restore window state of recent files’ option.
      * ‘Find as you type’ option reflects change of other find options.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>