Essere belle al mare: acconciature da spiaggia

di Redazione 5

Anche al mare bisogna essere impeccabili! Di questa regola noi donne siamo fermamente convinte, tanto che facciamo di tutto per apparire meno trascurate possibile, scegliendo costume, pareo, borsette e occhiali da sole. L’impresa però è ardua perchè basta un colpo di vento, una folata di sabbia o un’onda di troppo per distruggere ore di preparativi. E se c’è chi non sa rinunciare al trucco anche al mare, c’è anche chi non sa rinunciare ad avere capelli in ordine e curati. E allora vediamo insieme come si possono acconciare i capelli per la spiaggia e anche se non saremo proprio da copertina di Vogue, almeno avremo salvato il salvabile!

E’ sempre utile ricordare che per capelli luminosi e curati bisogna usare i prodotti giusti, per proteggerli dalle aggressioni del vento, del sole e del mare. Poi, potrete pensare ad un modo carino per sistemarli. Le alternative sono molte.

Treccia o trecce: sono sempre di moda, specialmente sulla spiaggia. Hanno un vago sapore naif e nascondono molti difetti dei capelli, oltre al fatto che siccome i capelli sono ben legati sono anche più protetti dal sole. Potete optare per una treccia semplice, una treccia a spina di pesce che questa estate va moltissimo di moda oppure, potete fare due grandi trecce dividendo la capigliatura a metà.

Raccolto casual: non è uno chignon classico e non è una coda ma qualcosa che somiglia molto a entrambi. Vi basterà prendere i capelli come se voleste fare una coda di cavallo e poi legarli con l’aiuto di una forcina o di una bacchetta per capelli o di un fiore-molletta. Se lascerete fuori il ciuffo sulla fronte e qualche punta otterrete uno stile leggermente wild perfetto per il mare.

Frangia/ciuffo raccolto: se avete i capelli di media lunghezza che restano lisci o che hanno dei bei ricci definiti, potete optare per una pettinatura in cui alzate soltanto il ciuffo o la frangia e la assicurate con una forcina. Il resto della chioma potete lasciarlo libero al naturale.

Fascia o cerchietto: sono l’ideale per chi ha i capelli lunghi e non troppo voluminosi. Scegliete la fascia o il cerchietto in colori forti, magari abbinati al colore del vostro costume. Una buona soluzione può essere un foulard leggero che vi darà un look molto hippie perfetto per il mare. 

Photo Credit| Jonathan Charles Photo su Flickr

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>