Chignon stile Maria Antonietta: la pettinatura di Intercoiffure per AltaRoma AltaModa

di Anna Cantarella Commenta

Uno chignon è sempre una elegantissima pettinatura da sfoggiare in tutte le occasioni. Lo chignon ispirato a Maria Antonietta e più in generale alle pettinature del ‘700 francese, è un mix perfetto tra una acconciatura classica e linee originalissime che segnano il trionfo della modernità. L’acconciatura classica con capelli legati diventa modernissima quando si mescola a ondulazioni e movimenti naturali dei capelli, in un raccolto che esalta la forma degli abiti e slancia il collo.

La tradizione dello chignon così rivisitata diventa un look estremamente moderno, quasi geometrico e lineare. La pettinatura è stata studiata da Sergio Valente e Intercoiffure Italia che sono riusciti in questo modo a reinterpretare il tema della sfilata con un’acconciatura che è straordinaria nella sua estrema linearità.

I capelli sono una spirale geometrica, una scultura in equilibrio che si slancia sul capo come un’opera architettonica. I colori sono studiati in modo da creare un contrasto cromatico che ricorda i giochi di luci e ombre e che dona profondità a tutta la pettinatura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>