Clinique Bottom Lashes Mascara per ciglia inferiori

di Sara 2

Il Bottom Lashes è l’ultimo mascara nato in casa Clinique e si tratta nello specifico di un mascara creato esclusivamente per truccare le ciglia inferiori. Il particolare scovolino dalle dimensioni molto piccole è stato progettato per catturare anche le ciglia più corte e fine e la formula è stata appositamente ideata per evitare che il mascara sbavi o coli. Sarà possibile rimuoverlo semplicemente con acqua calda, bagnando gli occhi e massaggiando delicatamente fino ad eliminare ogni traccia di trucco.

Sarà disponibilie nelle tonalità 01 Black e 02 Black/Brown, il prezzo in USA è di 10$ quindi circa 12€  in Italia.

Probabilmente questo prodotto attirerà solo l’attenzione delle fanatiche delle ciglia e dei mascara mentre tutte le altre si staranno chiedendo se ci sia anche un solo buon motivo per non ritenerlo inutile. Io, da fanatica delle ciglia e dei mascara, posso dirvi che un buon motivo forse non c’è poichè la maggiorparte dei mascara tradizionali permettono di truccare con facilità ed effetto anche le ciglia inferiori, ma il Bottom Lashes di Clinique mi permette comunque di introdurre la questione relativa a quanta importanza in genere si da a questo passaggio nel trucco occhi.

Molte sono alla ricerca di tecniche ed escamotage per ottenere uno sguardo perfettamente definito ed incorniciato ma troppo spesso si nota quanto, tra i vari tentativi, ci si dimentichi di dedicare più attenzioni alle ciglia inferiori. Molte non le truccano per evitare l’effetto bambola, altre le truccano di fretta e senza troppa accortezza ritrovandosi con ciglia non definite ed appesantite.

Il trucco delle ciglia inferiori richiede poco tempo ed un mascara non troppo fluido dallo scovolino di dimensioni medie, è un passaggio per cui sono necessari solo alcuni secondi e che permette di definire ed aprire lo sguardo in modo molto naturale e, con le dovute accortezze, l’effetto non è mai artificioso.

Anche dopo queste considerazioni probabilmente molte continueranno a considerare prodotti come il Bottom Lashes inutili ma forse proveranno a dedicare più tempo alle ciglia inferiori.

Per chi invece avesse trovato interessante, curiosa, sfiziosa la proposta di Clinique, vi consiglio la visione di un video di Sam del canale Youtube Pixiwoo nel quale viene utilizzato, al minuto 5:44, proprio il Bottom Lashes ed è quindi possibile osservarne le dimensioni, il metodo di applicazione e l’effetto sulle ciglia.

Vorrei infine aggiungere che in realtà esiste già un precendente nel Mascara Le 2 di Guerlain (disponibile in 3 versioni) costituito da due scovolini di cui uno, appunto, è pensato esclusivamente per le ciglia inferiori.

Commenti (2)

  1. ciao! sai quando arriverà in Italia questo mascara?

    1. Ciao Roberta,
      purtroppo tempi precisi non so dartene però considerando che ora è uscito anche in Inghilterra credo che a breve arriverà anche qui! Speriamo presto perchè io sono curiosissima di provarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>