Il mascara PhotoReady 3D Volume è l’ultimo nato in casa Revlon e va ad ampliare l’interessante gamma della linea PhotoReady per un makeup ad altissima definizione.
Si tratta di un mascara volumizzante che promette di aumentare il volume delle ciglia fino al 100% con due passate e lo scovolino in silicone con setole sottili e fitte lascia immaginare che oltre al volume si riesca ad ottenere separazione.
La formula è tra le mie preferite, nè troppo asciutta nè troppo fluida, e questo evita il rischio di ciglia impastate complice anche lo scovolino che grazie alle setole, come ho detto, sottili e fitte, riesce a separare ogni singola ciglia senza che si formi alcun grumo, anche con più passate.
In questo mascara non ho riscontrato effetti in termini di lunghezza e curvatura, ma non sono prerogative del prodotto, sono rimasta però delusa dal volume che anche con 2 passate è modesto e per nulla drammatico ed evidente.
Eccezionale è invece la capacità del PhotoReady 3D Volume di separare e definire e per questo lo trovo ottimo applicato dopo un altro mascara per aggiungere definizione e aprire le ciglia a ventaglio.
Lo consiglio sicuramente a chi ha ciglia già voluminose ed ha bisogno solo di separazione, o a chi ha problemi di mascara che impastano le ciglia, sconsigliato invece a chi ha poche ciglia e desidera extra volume e spessore.