Come prepararsi all’abbronzatura: gli integratori solari

di Redazione Commenta

E’ sempre più diffusa la consapevolezza secondo cui è importante abbronzarsi in modo sano ed in questo caso è possibile aiutare la pelle a proteggersi non solo dall’esterno, con creme solari, ma anche dall’interno con gli integratori solari studiati appositamente per rafforzare le difese della pelle, contrastare i radicali liberi ma anche per favorire l’abbronzatura. L’ideale sarebbe assumerli alcuni mesi prima, da marzo-aprile, fino al periodo, compreso, in cui vi esporrete al sole regolarmente. Ricordate che l’uso di integratori non sostituisce in nessun modo l’applicazione di creme solari durante l’esposizione.

Planter’s 7 Day Protection
A base di acido Ialuronico, estratti vegetali e Vitamina C ad attività antiossidante. Formulato per essere un coadiuvante per favorire la protezione delle cellule dall’azione dei radicali liberi, che si sviluppano anche durante l’esposizione al sole.
Inneov Solair Intensif
Contribuisce a ridurre lo stress ossidativo delle cellule derivante dall’esposizione al sole, contiene Estratto di Emblica, Vitamina E e Carotenoidi.
Inneov Solaire
Specifico per preparare la pelle al sole, soprattutto per le pelle sensibili ai raggi UV, con Lactobacillus La1, Licopene e Betacarotene.
Rilastil Sun System Capsule
Ad azione antiossidante (Vitamina E, betacarotene e selenio), con acidi grassi polinsaturi (acido gamma-linolenico), e con L-tirosina ed estratto di semi d’uva per contrastare le alterazioni degenerative delle cellule in particolare con l’esposizione al sole e con l’inquinamento ambientale.
Bioderma Photoderm Oral
Associa estratto di tè verde, derivato di rame, betacarotene, estratto di pomodoroper favorisce l’apparire di un’abbronzatura naturale anche in presenza di poco sole, e olii di pesce, ricchi di acidi grassi essenziali Omega 3, che aiutano a combattere i radicali liberi generati dal sole e responsabili dell’invecchiamento cutaneo precoce.
Bionike Defence Sun
Contiene betacarotene, che protegge dalle radiazioni UV e favorisce la sintesi di melanina, Vitamina C, antiossidante, Vitamina E, protegge le membrane cellulari, Licopene, antiossidante, Acido linoleico coniugato, stimola le difese immunitarie, betaglucano/L-Carnosina, rafforza le difese biologiche ed ha un effetto detossificante, e
Zinco–Rame, effetto antiossidante e foto protettivo.
Lierac Sunfic Capsules
Contiene alte concentrazioni di attivi dalle proprietà idratanti ed anti-età: carotenoidi, oleoresina di pomodoro (licopene), luteina, vitamina E, selenio, olio di oliva e olio di borragine. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>