Come prepararsi all’abbronzatura: i trattamenti corpo

Abbronzatura trattamenti corpo

Molte aspettano l’estate con ansia per abbronzarsi +e con l’abbronzatura si vedono più belle ma non è solo una questione di gusti o una semplice sensazione. Il colorito più intenso e scuro fa infatti apparire il corpo più snello per un semplice effetto cromatico ed inoltre il sole e l’azione dei bagni in mare in acqua salata hanno un leggero effetto drenante che rende la silhouette più asciutta e la cellulite meno evidente.

Si tratta di effetti temporanei ovviamente ma è bene sfruttare al meglio tutti i benefici di uno dei periodi più belli dell’anno fosse anche solo per il momento di relax che ci si concede con le vacanze estive.

Vediamo quindi insieme come è possibile preparare la pelle del corpo al meglio per ottenere un’abbronzatura luminosa ed omogenea.

La pelle del corpo tende a presentare i segni di invecchiamento, come macchie, rilassamento, corrugamento, più tardi rispetto al viso, ma non per questo possiamo permetterci di curarla meno o con più superficialità. Ricordiamo infatti che il sole accelera i meccanismi di invecchiamento della pelle quindi oltre a proteggersi con un’adeguata protezione durante l’esposizione è bene puntare anche sull’idratazione sia prima che dopo e sin da ora è bene ripristinare il giusto grado di idratazione con creme adeguate meglio se arricchite con antiossidanti per rafforzare le difese della pelle.

Inoltre è importantissimo iniziare ad effettuare scrub settimanali per eliminare le cellule morte e favorire così un’abbronzatura luminosa ed omogenea. Gli scrub dovranno essere effettuati anche nel periodo dell’esposizione e quello successivo. E’ un falso mito infatti che gli esfolianti lavano via l’abbronzatura, eliminano invece le cellule morte, quelle che soprattutto con l’abbronzatura creano una patina grigiastra e spenta.

Eliminarle quindi porterà ad avere una pelle più luminosa ma soprattutto favorirà un’abbronzatura progressiva ed omogenea.

Infine per il corpo, ma anche per il viso, vi consigliamo di assumere degli integratori per rafforzare le difese della pelle, ma anche di iniziare ad integrare nella vostra dieta cibi ricchi di carotenoidi come carote, pomodori, mais, peperoni, zucca, melone, albicocche, ecc.

Photo credit | Thinkstock