Conosciamo ormai benissimo l’Acido Ialuronico, uno dei componenti fondamentali del tessuto connettivo della pelle che col tempo tende naturalmente a diminuire e tale diminuzione contribuisce ad aumentare la secchezza della pelle e a farla apparire segnata e rilassata.
Proprio per questo è diventato uno degli attivi di punta in molte formulazioni cosmetiche antiage ed ora anche Erboristeria Magentina lancia la sua linea, la Jalurage, che sfrutta le proprietà dell’acido ialuronico ed è composta da Crema Viso, Filler e BB Cream.
La Crema Viso Jalurage è un prodotto 5 in 1, ha infatti proprietà anti-age, anti-radicali liberi, tonificanti, idratanti e nutrienti. E’ adatta alle pelli giovani per prevenire i segni del tempo e a quelle meno giovani per contrastare le prime rughe, è indicata inoltre come crema giorno e come crema notte e agisce dall’esterno e dall’interno. L’azione dell’acido Jaluronico infatti si combina con quella degli oli vegetali, della vitamina E e degli isoflavoni di soia in un mix che ridà turgore ed elasticità alla pelle.
Filler Jalurage è invece la risposta naturale alle punturine di botulino, si tratta infatti di un trattamento liftante ideale per le zone del volto più sensibili a rughe e segni di espressione, come il contorno labbra e occhi. Agisce riempiendo le rughe dall’esterno con effetti immediatamente visibili e, in due sole settimane, incrementa del 30% il grado di ringiovanimento della pelle e del 58% il tasso di idratazione medio della pelle.
Infine la BB Cream Jalurage che unisce il make up al trattamento della pelle, svolgendo un’azione 10 in 1: riduce le rughe, protegge dai raggi UV, previene l’invecchiamento cutaneo, idrata in profondità, copre le imperfezioni, uniforma il colorito, esalta i lineamenti, nutre e stimola le cellule, illumina il viso e aumenta la tenuta del make up.