Algenist linea antietà all’acido alguronico

di Sara M. 2

Avete mai sentito parlare dell’acido alguronico? Probabilmente no, perché in genere parlando di creme viso a farla da padrone è l’acido ialuronico, più noto per le sue proprietà idratanti. Introduce la novità Algenist che se ne serve come principio attivo per la sua gamma di cura per il viso con proprietà antiage e un asso nella manica: l’acido alguronico è un esopolisaccaride prodotto da una microalga, più complesso dell’acido ialuronico e che si è rivelato molto efficace nei trattamenti antietà. Lo fa stimolando l’elastina e il rinnovamento cellulare della pelle.

La linea Algenist è stata ideata per donne fra i 40 e i 60 anni che richiedono alle proprie creme un potente effetto rigenerante. Il Siero Concentrato Ricostituente stimola la produzione di collagene e agisce attraverso l’acido alguronico che è a conti fatti un retinoide. La Cura Rigenerante Antietà unisce alla formula anche la vitamina C, biotina o vitamina H ma anche estratto di mele e burro di karitè, per un effetto superidratante. È disponibile anche la variante con fattore di protezione solare 20. Completa la linea il Balsamo Occhi Rigenerante Completo, per il contorno occhi. I prezzi? 79 euro per la crema in confezione da 60 ml, 82 euro per il siero in flaconcino da 30 ml.

Commenti (2)

  1. ho 35 anni, mi sconsiglia allora la linea algenist? troppo forte?

  2. @ ANNA: Ciao Anna, la fascia d’età indicata è, come per tutti i prodotti, indicativa poichè ogni pelle è a sè ed è necessario valutare caso per caso quale trattamento utilizzare. Tieni presente che questa linea è formulata per pelli che già presentano segni d’invecchiamento e non per pelli sulle quali si vuole attuare un programma preventivo, quindi valuta tu in base alle tue esigenze. Questo non vuol dire che anche una 20enne potrebbe aver bisogno di un prodotto con le caratteristiche di Algenist, ma vuol dire semplicemente che non si può consigliare o sconsigliare un prodotto solo sulla base dell’età anagrafica poichè le caratteristiche delle pelle sono date non solo dagli anni ma anche da fattori ereditari, abitudini e stili di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>