FuoriSalone 2013: architettura, estetica e cosmesi con Transition

di Redazione Commenta

Si è svolto dal 9 al 14 aprile l’edizione 2013 del FuoriSalone di Milano, un evento al quale partecipano molte aziende che propongono un proprio scenario di riferimento per far vivere un’esperienza al visitatore coinvolgendolo, attirandolo, distinguendosi così per originalità. E’ senza dubbio originale Transition, struttura ideata dallo studio di architettura turco Autoban e creata dal Gruppo Pozzi e che vede protagonisti i portali storici dell’Università degli Studi di Milano ed i cosmetici Deborah.

Transition narra la trasformazione di un elemento architettonico convenzionale in un nuovo elemento sperimentale, frutto dell’ibridazione fra due strutture, i portali storici dell’Università di Milano e un rivestimento architettonico dove migliaia di prodotti cosmetici di Deborah Milano sono inseriti in una tessitura estetica. L’influenza fra gli elementi crea quindi una nuova percezione che si materializza in una galleria dalla forma di portale interno.

Un progetto da vivere intensamente attraverso il percorso dei visitatori che, camminando all’interno del portale, sperimentano diverse prospettive, grazie alle superfici riflettenti ricoperte da oltre 36.000 rossetti, simbolo estetico in divenire a seconda dei riflessi prodotti dalle luci del giorno.

Per chiunque fosse ancora curioso, Transition è stato allestito all’interno della Mostra Evento Hybrid Architecture & Design organizzata da Interni presso i Cortili dell’Università degli Studi di Milano e sarà visitabile fino al 21 aprile 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>