La Gardenia vince il Red Dot Design Award 2012 con Maison Bio

La Gardenia Maison BioMaison Bio, la private label La Gardenia, le cui formule sono la sintesi perfetta tra benessere ed efficacia cosmetica, vince l’edizione 2012 del Red Dot Design Award, il prestigioso riconoscimento internazionale che premia le eccellenze del design della comunicazione.

Il progetto di Corporate Identity, realizzato da Nascent Design, si è focalizzato sullo studio di tutta il sistema di identità visiva, le soluzioni di packaging e di tutto l’insieme dei materiali di comunicazione integrata sia off, sia on line e la Maison Bio è stata scelta tra 7000 progetti in gara.

Dopo aver ricevuto il riconoscimento l’Amministratore Delegato de La Gardenia Fabio Pampani dichiara:

“E’ un traguardo molto importante per noi. Maison Bio e la sua versione Sun rappresentano per la nostra azienda un prodotto unico e con grande orgoglio abbiamo appreso la comunicazione della giuria internazionale del Red Dot Design Award che, tra i quasi 7.000 lavori presentati provenienti da 43 paesi di tutto il mondo, ha scelto l’eccellenza della nostra private label insieme ai soli 547 progetti selezionati come i migliori fra tutti. Vincere questo premio significa essere riusciti a trasmettere i valori delle due linee viso/corpo e della marca anche attraverso l’immagine. Ed è questo che noi siamo: la perfetta sintesi fra immagine e sostanza. Questo premio gratifica il nostro lavoro riconoscendone la forza comunicativa e l’impegno impiegato per la cura di ogni dettaglio. Siamo davvero contenti di aver collaborato con Nascent che ha indovinato da subito la preziosità e complessità di Maison Bio, realizzando un design che rispecchia a pieno le caratteristiche della linea: soluzioni cosmetiche efficaci, ma naturali, glamour, ma rispettose dell’ambiente”.

Pampani cita una nuova linea, la Maison Bio Sun, che è andata recentemente ad integrare la gamma di prodotti esistenti proponendo dei trattamenti solari con base naturale e biologica ideati per proteggere la pelle dell’adulto e del bambino dai raggi solari e tutelare la salute dell’intero organismo evitando l’uso d’ingredienti e filtri solari aggressivi. Oltre alla vasta scelta di creme, latti ed olii solari con diversi SPF, vi segnaliamo i prodotti doposole, 6 in tutto, che vanno a soddisfare davvero ogni tipo di esigenza in fatto di protezione e riparazione della pelle dopo l’esposizione solare, dalla detersione al trattamento.