MAC Magically Cool Liquid Powder per l’estate 2011

MAC Magically Cool Liquid PowderNegli ultimi mesi stiamo assistendo a proposte che riguardano interessantissime formulazione nell’ambito nel make up e nello specifico prodotti in cui il confine tra crema e polvere è davvero labile.

Il riferimento è soprattutto agli ombretti tra quali stanno sempre più prendendo piede consistenze cremose che a contatto con la pelle diventano polvere, texture innovative impreziosite da rese nuove e davvero belle.

L’unica proposta per il make up del viso che segue questa tendenza ci viene offerta da MAC con le Magically Cool Liquid Powder, un prodotto sorprendente, magico per l’appunto.

Le amanti di MAC ne avranno già sentito parlare lo scorso inverno quando le Magically Cool Liquid Powder vennero proposte in edizione limitata con la splendida e azzeccatissima collezione Venomous Villains for Disney e vengono riproposte per questa estate nelle medesime tonalità con l’aggiunta di una nuova e con la stessa inedita ed inconfondibile texture.

Si tratta di polveri libere illuminanti estremamente setose ed impalpabili formulate con il 70% di acqua alla quale sono stati aggiunti dei particolati pigmenti che riflettono la luce otticamente per un effetto radioso straordinario.

Il finish è semi trasparente e permette di ottenere un effetto glow su tutti i punti luce del viso ma la capacità di stupirci di questa polvere non finisce qui, parliamo infatti della texture.

Abbiamo detto che si presentano come delle polveri libere e una volta applicate donano alla pelle una delicata e piacevole sensazione di freschezza assumendo quindi una consistenza quasi cremosa che si fonde con l’incarnato e si sfuma perfettamente.

Le tonalità disponibili sono 3: Truth & Light, trasparente con riflessi argentei e rosati, Honey Rose, beige rosato trasparente con riflessi sfaccettati e Cajun, bronzo trasparente con riflessi dorati.

Le Magically Cool Liquid Powder vengono inoltre proposte con l’ormai famosissimo pennello duo fibre 187, perfetto per applicare qualsiasi tipo di prodotto sul viso e per ottenere sempre un effetto assolutamente perfetto.