Makeup a prova d’estate con MAC

Una delle principali esigenze in fatto di makeup è sicuramente la durata, a prescindere dal periodo dell’anno e dall’occasione, ma è senza dubbio l’estate il momento il cui, a causa di caldo, sudore, aumento della produzione di sebo, anche il trucco più resistente viene messo a dura prova.

Prodotti che resistono davvero a lungo ed anche con il caldo afoso esistono e tra questi e impossibile non citare alcune proposte MAC per realizzare un makeup davvero a prova d’estate.

Per gli occhi indispensabili i Paint Pot, ombretti in crema in tonalità neutre dal finish opaco, satinato o shimmer, perfetti per un trucco veloce e long lasting ma anche da usare come base per far durare inalterato ogni ombretto in polvere. In abbinamento i Pro Longwear Eyeshadow, facenti parte dell’ultima omonima linea di successo firmata MAC, dalla polvere setosa, ottima pigmentazione e durata anche senza base, e le Superslick Liquid Eye Liner, in bellissime tonalità vibranti e luminosissime in grado di accedere ogni makeup e dalla durata eccezionale.

Per le labbra il consiglio di MAC e di utilizzare ancora le referenze della linea Pro Longwear con le Pro Longwear Lip PencilPro Longwear Lip Cream e Pro Longwear Lipglass, per look diversi e sempre a lunga tenuta.

Per il viso tre best seller che non tradiscono mai, nemmeno con il sol leone: il Prep + Primer Skin, primer viso per uniformare l’incarnato, levigarlo e minimizzare le imperfezioni, adatto a tutti i tipi di pelle, prolunga la durata del makeup, il Face & Body, fondotinta a base d’acqua adatto per il viso e per il corpo, no trasfer, a lunga tenuta, leggero e a copertura modulabile da bassa e media, per tutti i tipi di pelle, e la Blot Powder, la famosa cipria compatta setosa e super opacizzante per assorbire le oleosità della pelle e garantire un effetto mat che dura tutto il giorno.