Makeup Time con Clio su Real Time, prodotti usati – serie 3, episodio 1

Clio ritorna su Real time con un programma tutto nuovo: Makeup Time con Clio, che andrà in onda ogni giorno, dal lunedì al venerdì alle 14. Cambia il format ma il tema è sempre lo stesso, il make up. Nella prima parte Clio cercherà di valorizzare la bellezza delle protagoniste creando, su richiesta delle stesse, dei make up personalizzati, mentre nella seconda parte si occuperà di rispondere alle domande che, di volta in volta, le telespettatrici invieranno scrivendo al sito realtimetv.it. Inoltre ci sarà anche spazio per i suoi consigli e i suoi tutorial.

Nella prima parte del primo episodio Claudia, 20 anni studentessa, chiede a Clio un look scintillante per la festa di compleanno di sua cugina che compie 18 anni.

Clio realizza per la protagonista della prima puntata un make up fresco e luminoso sui toni caldi e neutri, adatto alla sua carnagione mediterranea, facile e veloce da ricreare. Per prima cosa stende un fondotinta compatto scegliendo una tonalità intermedia tra le 18 nuance della palette di fondotinta in crema di Graftobian, successivamente applica un correttore per occhiaie e passa al trucco occhi tracciando una riga di matita marrone sulla rima ciliare superiore e inferiore che ha sfumato con un pennello a penna di precisione. Applica poi sulla matita un ombretto marrone mat, Espresso di Mac, per fissare la matita e sfuma l’ombretto verso l’esterno. Ripete lo stesso passaggio sulla rima ciliare inferiore esterna. Per dare un tocco di luce scintillante applica al centro della palpebra un ombretto cremoso glitterato color oro. Clio ha poi applicato un mascara nero sulle ciglia superiori e su quelle inferiori e infine, completa il make up occhi applicando un eyeliner glitterato ramato soltanto sull’angolo interno dell’occhio per accontentare la richiesta di Claudia. Applica un blush pescato opaco e ultima il make up applicando un gloss color pesca che ha reso freddo applicando un gloss azzurro, l’ormai famoso California Kissin’ di Benefit.

Questi sono alcuni dei prodotti usati da Clio su Claudia:

  • Graftobian Hi-Def Cream Super Palette, fondotinta in crema;
  • Mac Studio Finish Concealer, correttore per le occhiaie;
  • Urban Decay 24/7 Glide-On Eye Pencil, matita occhi marrone scuro mat;
  • Palette ombretti marroni opachi (MAC Omega, Kid, Vanilla, Embark, Charcoal Brown, Concrete Espresso, e MUD Taupe), per sfumare e fissare la matita marrone applicata sulla rima cigliare superiore ed inferiore;
  • Bobbi Brown Metallic Long-Wear Cream Shadow, ombretto in crema glitterato color oro;
  • Essence Multi Action Mascara, mascara nero;
  • Urban Decay Heavy Metal Glitter Eyeliner, eyeliner in glitter color rame;
  • Lorac Cosmetics, palette gloss;
  • Benefit California Kissin’, gloss azzurro;
  • Mac Powder Blush, color pesca.

Nella seconda parte del primo episodio, Clio ci spiega la differenza tra rossetti e gloss tenendo una vera e propria lezione di make up. Nello specifico, ci mostra la differnza tra il gloss trasparente, perfetto per far sembrare le labbra sottili più carnose,  e il gloss coprente, non adatto alle ragazze con labbra irregolari. Ci mostra la differenza di texture sulle labbra tra rossetto lucido e rossetto coprente e infine suggerisce come scegliere il rossetto rosso tra uno a lunga durata, idratante e lucido, e un rossetto opaco, che dura di più ma secca le labbra.

Nella terza parte, Pronto Clio, Luisa chiede a Clio quando utilizzare il blush in crema, adatto alle pelli secche e quando optare per il blush in polvere, perfetto per le pelli grasse in quanto assorbe il sebo in eccesso, mostrando qualche prodotto e le relative differenze.