I nuovi Burro Corpo Duo di The Body Shop, per un’idratazione mirata

di Sara Commenta

Idratare quotidianamente la pelle del corpo dovrebbe essere considerato un gesto irrinunciabile durante tutto l’arco dell’anno, non solo perchè l’utilizzo di una buona crema idratante lascia la pelle liscia e morbida ma soprattutto perchè apportare il giusto grado di idratazione e nutrizione alla pelle è un gesto che contribuisce a preservarne la bellezza e a prevenirne l’invecchiamento.

Ovviamente a seconda della stagione e del tipo di pelle si opterà per prodotti differenti con texture e formulazioni che meglio si adattano alle proprie esigenze. D’estate, ad esempio, si prediligono i fluidi leggeri, di facile assorbimento e dalle profumazioni fresche,  mentre d’inverno a seconda del tipo di pelle è possibile scegliere tra burri, creme più corpose, o fluidi nutrienti, dalle profumazioni anche molto decise, a seconda dei gusti, per coccolarsi e combattere la disidratazione che soprattutto quando fa freddo tende a peggiorare.

L’aspetto che quasi mai viene considerato è relativo alla diversa necessità d’idratazione delle varie parti del corpo, infatti generalmente la pelle di braccia e gambe è più secca rispetto alla zona della pancia o schiena mentre i gomiti, ad esempio mostrano spesso i segni di un inaridimento maggiore. Ovviamente la situazione e le esigenze sono diverse da a persona a persona ma a tal proposito riteniamo davvero interessante l’ultima proposta in fatto di creme corpo di The Body Shop che ha lanciato recentemente i Burro Corpo Duo.

Il prodotto di per se non costituisce una grande novità ma l’idea vincente consiste nell’aver incluso nella stessa confezione due creme della stessa profumazione ma di texture e corposità differenti da utilizzare in diverse parti del corpo, un burro e una crema fluida da applicare da soli o mescolati per raggiungere il livello di idratazione più adatto alla propria pelle.

Le formulazioni sono a base di burro di karitè, burro di cacao, olio di noce brasiliana ed olio di babassu del Commercio Equo ed è possibile scegliere tra diverse profumazioni al prezzo di 15 euro: Fiori di Acai, Macadamia, Vaniglia e Sweet Pea.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>